Annullata - LA VALLE DELLE ACCADEMIE - PASSEGGIATA

Annullata - LA VALLE DELLE ACCADEMIE - PASSEGGIATA

 

In occasione dell’Esposizione Internazionale del 1911, Cesare Bazzani progettò la sistemazione dell’area a ridosso di Villa Giulia ora nota come Valle delle Accademie.

 

I padiglioni di allora sono andati distrutti per la maggior parte, ma la zona ha conservato la sua vocazione intellettuale divenendo il luogo d’elezione delle Accademie e degli istituti di cultura internazionali.

 

Ognuna delle Accademie, già nei dettagli architettonici, rappresenta le tradizioni storiche e culturali del proprio paese di appartenenza, offrendoci lo spunto per una passeggiata internazionale lungo tutto il XX secolo.

 

Dalle neoclassiche Accademie di Romania e Gran Bretagna, giungeremo fino all’essenziale e sobria Accademia di Danimarca, per concludere con la modernissima Accademia d’Egitto.

 

Visiteremo dall’esterno questo straordinario complesso architettonico, che riposa placido ombreggiato dalle chiome dei pini romani e dalla natura rigogliosa dei Monti Parioli.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - LA VALLE DELLE ACCADEMIE - PASSEGGIATA

 

 

Domenica 23 settembre 2018 - Ore 11.15

 

 

Appuntamento alle ore 11.00

in Piazza Josè de San Martin, 1 - Roma

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 35 partecipanti
  • la quota comprende: la visita guidata e gli auricolari

 

 

Prenota on-line entro il 13 settembre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti