LA TRAVIATA DI VERDI AL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

LA TRAVIATA DI VERDI AL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

 

È possibile unire i tre titoli definiti “la trilogia popolare verdiana” con un trait d’union che li attraversi e con una proposta registica e drammaturgica d’insieme? Francesco Micheli, il maestro Fabio Luisi e il Maggio ci scommettono, convinti che la “trilogia” ci consegni Giuseppe Verdi come un Padre della Patria. “Quel filo che le unisce, passa e intesse le trame prendendo i colori della nostra Bandiera e la “trilogia” diventa un polittico a tinte forti che dice quello siamo, quello che dovremmo essere, anzi quello che vorremmo essere. Traviata è il bianco perché è anche il colore della camelia, ma soprattutto perché Violetta ambisce a una purezza e uno status che il pubblico facilmente le riconosce, e molto di più, rispetto agli altri personaggi. (Francesco Micheli, regia)



La traviata
Opera in tre atti
Libretto di Francesco Maria Piave, dal dramma La dame aux camélias, di Alexandre Dumas figlio
Musica di Giuseppe Verdi
Prima rappresentazione: 6 marzo 1853 al Teatro La Fenice di Venezia

 
 
 
AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA TRAVIATA DI VERDI AL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO

 
Martedì 25 settembre 2018 - Ore 20.00


Opera di Firenze
Piazzale Vittorio Gui, 1 - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana Firenze 
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • posti di Platea I
  • i biglietti verranno assegnati in ordine di prenotazione: non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti specifici o vicino ad altri soci ordinari
  • i biglietti saranno inviati in formato elettronico dalla Segreteria del CT Tirreno

 

Prenota on line entro il 4 agosto 2018 o ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

  

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta due mesi dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti