PALAZZO PITTI: LA GALLERIA D’ARTE MODERNA

PALAZZO PITTI: LA GALLERIA D’ARTE MODERNA

 

La Galleria d’Arte Moderna è situata negli ambienti un tempo residenza dei Lorena, al secondo piano di Palazzo Pitti, da cui si può godere una magnifica vista sia su Firenze che sul Giardino di Boboli.

 

Le sue collezioni di sculture e pitture spaziano dalla fine del Settecento fino ai primi decenni del Novecento e ancora oggi si accrescono con donazioni ed acquisti.

 

Nelle sontuose sale, già residenza dei granduchi lorenesi, sono esposte opere appartenenti al Neoclassicismo, al Romanticismo e l’importante nucleo di pittura della scuola dei Macchiaioli, in larga parte provenienti dalle raccolte di Diego Martelli.

 

Nella Galleria è presente una cospicua collezione di dipinti di carattere storico, e i celebri paesaggi maremmani di Giovanni Fattori, il caposcuola dei Macchiaioli. L'itinerario ottocentesco si conclude con espressioni del decadentismo, simbolismo, postimpressionismo, divisionismo.

 

Tra i vari artisti presenti si segnalano Frrancesco Hayez, Silvestro Lega, Tommaso Signorini, Giovanni Fattori, Camille Pissarro, Medardo Rosso, Giovanni Boldini, Alberto Magnelli.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PALAZZO PITTI: LA GALLERIA D’ARTE MODERNA

 

 

Sabato 13 ottobre 2018 - Ore 15.00

Domenica 21 ottobre 2018 - Ore 15.00

Sabato 1° dicembre - Ore 10.00

 

 

Palazzo Pitti

Piazza Pitti - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti per ogni visita

  • la quota comprende il sistema radio auricolare, il biglietto di ingresso e la visita guidata

  • in caso di mancata partecipazione sarà ugualmente addebitata la quota

 

Prenota on-line entro il 28 ottobre 2018 cliccando sul tasto della data da te scelta.

 

ESAURITO

Sabato
13 ottobre

ESAURITO

Domenica
21 ottobre

ESAURITO

Sabato
2 dicembre

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti