IL CONTE TACCHIA - ENRICO MONTESANO ALL'EUROPAUDITORIUM - BOLOGNA

IL CONTE TACCHIA - ENRICO MONTESANO ALL'EUROPAUDITORIUM - BOLOGNA

 

Dopo "Rugantino" e "Il Marchese del Grillo", Enrico Montesano ha voluto portare sulle scene un altro popolare personaggio che ha colpito l'immaginario collettivo, "Il Conte Tacchia".

 

La versione in commedia musicale, liberamente tratta dall'omonimo film interpretato dallo stesso Montesano, racconta la lunga e tormentata storia d'amore tra Fernanda e Checco dal 1910 fino al 1944. Mentre nel film ci si concentra sull'ambizione del popolo romano di migliorare la propria condizione sociale, nello spettacolo musicale il regista getta i riflettori sulla storia d'amore tra i due protagonisti. «Nel mettere in scena la commedia musicale ho cercato di dare una connotazione prettamente teatrale... forse oggi per fare qualcosa di moderno c'è bisogno di un ritorno all'antico, anzi direi al classico, per questo ho optato per una scenografia di fondali dipinti. Particolare attenzione ho messo nella ricerca storica cercando di riproporre fedelmente quell'Italia e quella Roma dei primi del '900 e del 1944».

 

Momenti romantici si alterneranno a momenti di pura comicità e il cast, composto da 13 talentuosi attori e da 12 scatenati ballerini acrobati, riporterà gli spettatori nello Stivale di quegli anni.

  

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL CONTE TACCHIA - ENRICO MONTESANO ALL'EUROPAUDITORIUM - BOLOGNA

 

 

Sabato 23 marzo 2019 - Ore 21.00

 

 

TEATRO EUROPAUDITORIUM

Piazza Costituzione, 4 - Bologna

 

  

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Emilia Romagna - Bologna
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • sono disponibili 30 posti di Seconda Platea

 

 

Prenota on-line entro il 15 novembre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella 2° settimana di gennaio 2019.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti