LE SALE DEL CONSIGLIO DI STATO PRESSO PALAZZO SPADA

LE SALE DEL CONSIGLIO DI STATO PRESSO PALAZZO SPADA

 

In esclusiva si potranno visitare le Sale del Piano nobile di Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana.

 

In uno dei più palazzi rinascimentali più belli di Roma, già residenza privata del Cardinal Gerolamo Capodiferro e del Cardinal Bernardino Spada, ammireremo stucchi e affreschi sontuosi, per respirare un po’ di atmosfera del Rinascimento romano, tra ambizioni intellettuali, filosofiche e obbedienze religiose.  

 

Non mancheranno eccentriche sorprese, come la statua di Pompeo Magno, ai cui piedi, secondo la leggenda, cadde trafitto Giulio Cesare, e il gioco prospettico della Galleria di Francesco Borromini nel cortile della residenza.

 

N.B.: inserire una prenotazione singola per ogni Socio partecipante, in quanto in sede di prenotazione occorre indicare luogo, data di nascita e numero di documento d'identità con il quale si dovrà accedere al sito il giorno della visita.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione Senior, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LE SALE DEL CONSIGLIO DI STATO PRESSO PALAZZO SPADA

 

Sabato 10 novembre 2018 - Ore 10.00

 

Appuntamento alle ore 9.45

in Piazza Capodiferro 13 - Roma

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio
  • minimo 20, massimo 30 partecipanti
  • indicare in sede di prenotazione luogo, data di nascita e numero di documento d'identità
  • poiché l'entrata al sito è scortata da un addetto alla sicurezza non sarà possibile entrare dopo le ore 10.00

 

Prenota on-line entro il 30 ottobre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti