65° FESTIVAL PUCCINI - TORRE DEL LAGO - VIAREGGIO

65° FESTIVAL PUCCINI - TORRE DEL LAGO - VIAREGGIO

 

Il Festival Puccini di Torre del Lago è uno degli eventi più attesi della ricca vita culturale della Toscana, il più importante festival lirico d’Italia e l’unico al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini che si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, proprio nei luoghi che ispirarono al maestro Puccini le sue immortali melodie.

 

Nato nel 1930 con il passare degli anni è diventato un appuntamento prestigioso capace di richiamare migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo che al Festival Puccini possono ascoltare le più grandi stelle della lirica, sotto la direzione di importanti direttori d’orchestra, ed ammirare straordinari allestimenti curati dai più famosi registi dei capolavori pucciniani da Madama Butterfly, Turandot, La Bohème, Tosca a Manon Lescaut.

 

Le opere di Puccini vanno in scena in un grande teatro all’aperto di 3.400 posti, in riva al lago di Massaiuccoli, circondato dal verde proprio davanti alla Casa Museo del maestro Puccini dove sono custodite le spoglie del musicista e dove si possono ammirare reperti e cimeli della vita e della gloriosa vicenda artistica di Puccini.

 

Il museo, che era gestito con amore e competenza dalla compianta Signora Simonetta Puccini, nipote dell’illustre Giacomo, è per le decine di migliaia di appassionati che lo visitano ogni anno, è l’ideale punto di partenza alla scoperta di numerosi ed interessanti itinerari a tema che si snodano in tutta la provincia di Lucca e nelle più importanti città d’arte della Toscana.

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

65° FESTIVAL PUCCINI - TORRE DEL LAGO - VIAREGGIO

 

LA BOHEME

Sabato 20 luglio 2019 - Ore 21.15

 

MADAMA BUTTERFLY

Venerdì 23 agosto 2019 ore 21.15

 

Gran Teatro Giacomo Puccini

Torre del Lago - Viareggio (LU)

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Toscana-Firenze
  • minimo e massimo 12 partecipanti per ogni spettacolo
  • sono disponibili posti di I settore
  • la Segreteria del CT Tirreno invierà una mail quando i biglietti saranno disponibili per il ritiro presso la Sede di ALI in via Carlo Magno 3 a Firenze
  • in nessun caso i biglietti potranno essere inviati per posta interna
  • in caso di mancata partecipazione sarà ugualmente addebitata la quota

 

Prenota online entro il 27 gennaio 2019 cliccando sullo spettacolo di tuo gradimento.

 

LA BOHEME

 

MADAMA BUTTERFLY

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti