"LA MACCHINA DELLA FELICITÀ" - FLAVIO INSINNA - SALA UMBERTO

"LA MACCHINA DELLA FELICITÀ" - FLAVIO INSINNA - SALA UMBERTO

 

Flavio Insinna ci dice "La macchina della Felicità non è uno spettacolo. Non è una presentazione, una lettura, un incontro, un reading, non è una… non è un… Ma allora che cosa è? E’…TROVATO! E’ la ricreazione.
Come a scuola. Suona la campanella e si comincia.

 

Salperete con il sottoscritto e la sua piccola orchestra verso “L’isola che c’è”, perché la felicità, nonostante tutto, può esistere, esiste, e la si può raggiungere. Il patto fra me, i musicisti e i passeggeri è chiaro: far saltare tutti gli schemi, abbandonarsi al piacere del viaggio e scatenarsi, come da bambini durante la nostra ricreazione.


E ora che ci penso, il suono della campanella che interrompeva lo scorrere delle lezioni, è stata una delle prime dimostrazioni concrete che la felicità può esistere.


Le pagine del mio piccolo romanzo, le canzoni della mia piccola orchestra, le domande del pubblico, gli improvvisi cambi di rotta dettati dalle suggestioni esterne, la lettura dei messaggi di chi vuole spiegarci il proprio concetto di felicità, una poesia inattesa che salta fuori dal mio cilindro…

 

Una signora che dalla prima fila si alza e mi offre un panino fatto da lei, perché la ricreazione prevede anche la merenda (è successo davvero giuro!), probabilmente tutto questo non ci renderà felici, ma forse, se saremo fortunati, La Felicità, scivolando via leggiadra fra il palco e le poltrone, ci farà un sorriso. Se abbiamo la voglia e il coraggio di impegnarci, l’impossibile può diventare possibile."
 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

"LA MACCHINA DELLA FELICITÀ" - FLAVIO INSINNA - SALA UMBERTO

 

 

Giovedì 27 dicembre 2018 - Ore 21.00

 

 

Sala Umberto

Via della Mercede 50 - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio - Roma
  • minimo 12 e massimo 20 partecipanti
  • disponibili 20 biglietti Platea 

 

 

Prenota on line entro il 12 dicembre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".  

 

   

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti