CARMEN ALL'OPERA DI FIRENZE

CARMEN ALL'OPERA DI FIRENZE

 

Carmen è un'opera-comique in quattro quadri di Georges Bizet, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Hale'vy, tratta dalla novella omonima di Prosper Me'rime'e.

 

Nel libretto intervenne direttamente lo stesso Bizet che scrisse anche le parole della celebre habanera L'amour est un oiseau rebelle.

 

Inizialmente l’opera non ebbe grande successo così che Bizet, morto tre mesi dopo la prima rappresentazione, non poté vederne la fortuna.

 

“Questa musica è malvagia, raffinata, fatalistica: malgrado ciò essa resta popolare, ha la raffinatezza di una razza, non quella di un individuo. [...] Si sono mai uditi sulle scene accenti tragici più dolorosi? E in che modo essi vengono raggiunti!! [...] Senza la menzogna del grande stile! Infine questa musica considera intelligente, perfino come musicista l’ascoltatore [...]. Finalmente l’amore, l’amore ritradotto nella natura! [...] L'amore come fatum, come fatalità, cinico, innocente, crudele e appunto in ciò natura!” (Friederich Nietzsche)

 
 
 
AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

CARMEN ALL'OPERA DI FIRENZE


Venerdì 30 novembre 2018 - Ore 20.00


Opera di Firenze
Piazzale Vittorio Gui, 1 - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana Firenze 
  • minimo 12, massimo 23 partecipanti
  • posti di Platea II
  • i biglietti verranno assegnati in ordine di prenotazione: non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti specifici o vicino ad altri Soci ordinari
  • i biglietti saranno inviati in formato elettronico dalla Segreteria del CT Tirreno

 

Prenota on line fino al 11 novembre 2018 o ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti