COMPAGNIA DELLE SEGGIOLE: ACCADEMIA DELLA CRUSCA - SAO KO KE LE TERRE...

COMPAGNIA DELLE SEGGIOLE: ACCADEMIA DELLA CRUSCA - SAO KO KE LE TERRE...

 

Storia della Lingua Italiana dal Placito di Capua fino ai nostri giorni.

 

Qual è lo stato di salute della lingua italiana? In questi tempi di massiccia contaminazione con linguaggi imposti dal web, di migrazione verso altre lingue e di fastidiosi barbarismi, l’interrogativo rimbalza spesso sui media, suscitando intriganti dispute tra esperti e cittadini preoccupati di una costante erosione della nostra bella lingua. Nell’ambito dell’azione di tutela, diffusione e valorizzazione in Italia e nel mondo della nostra amata Lingua, la società Dante Alighieri di Firenze promuove, in collaborazione con la Compagnia delle Seggiole, un originale evento teatrale: l’incontro con la ”Signora Lingua”,  la quale si sottopone ad un’Intervista (in)credibile, nella quale ripercorre i momenti salienti della sua vita, dal momento della nascita ai nostri giorni.

 

Sapremo così delle sue gioie e dei momenti difficili, nonché delle sue aspettative circa il futuro. L’autore del testo Marcello Lazzerini si è avvalso della collaborazione di Antonietta Ida Fontana. Spettacolo leggero e profondo, arricchito da filmati, riproduzioni e momenti musicali, che unisce l’elemento divulgativo al divertimento.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

COMPAGNIA DELLE SEGGIOLE: ACCADEMIA DELLA CRUSCA - SAO KO KE LE TERRE...

 

 

Sabato 15 dicembre 2018 - Ore 21.30

 

 

Accademia della Crusca

Via di Castello 46 - Firenze

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata ugualmente la quota

 

 

Prenota on line entro il 18 novembre 2018 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti