DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ: STORIA DI UN IMPIEGATO

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ: STORIA DI UN IMPIEGATO

 

Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale di De André, ha attinto dall'immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973 sempre più attuale, un concept album sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore.

 

Storia di un impiegato racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968. ‘Il Sessantotto non fu tanto una rivoluzione politica, quanto sociale e culturale: anni di “lotta dura, senza paura”, come recitava uno dei tanti slogan, ma anche uno spartiacque tra passato e futuro’.


L’artista ha ardentemente voluto portare in scena quest’opera nel 50esimo anniversario del ’68, un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere.

 

Arrangiare “Storia di un impiegato” ha significato per Cristiano De André riportare in auge ‘i figli della rivoluzione pacifista: l’utopia, l’anarchia, il Sogno, da una parte, il Potere, la paura, l’inabissamento delle qualità individuali a discapito delle esigenze globali, dall’altra’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ: STORIA DI UN IMPIEGATO

 

Sabato 2 febbraio 2019 - Ore 21.00

 

TuscanyHall (ex Obihall)

Via Fabrizio De André

ang. Lungarno Aldo - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l’iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze

  • minimo 12, massimo 26 partecipanti

  • 16 posti di primo settore; 10 posti di secondo settore

  • i biglietti saranno assegnati in ordine di prenotazione e non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti vicino ad altri Soci ordinari

  • la Segreteria del CT Tirreno invierà una mail quando i biglietti saranno disponibili per il ritiro presso la Sede di ALI in via Carlo Magno 3 a Firenze
  • in nessun caso i biglietti potranno essere inviati per posta interna
  • in caso di mancata partecipazione sarà ugualmente addebitata la quota 

 

Prenota on-line entro il 6 gennaio 2019 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto del posto prescelto.

 

ESAURITO

I Settore

II Settore

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.261.3635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti