RACCONTALI 2018

RACCONTALI 2018

 

Annunciate a Bookcity Milano le opere vincitrici di RaccontALI, la selezione per racconti inediti ideata da ALI - Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo in collaborazione con Libromania. La premiazione si è svolta nel tardo pomeriggio di giovedì 15 novembre nella filiale Intesa Sanpaolo di Piazza Diaz a Milano.

 

51 le opere presentate, i partecipanti divisi quasi equamente tra uomini (51%) e donne (49%) e provenienti da 29 province: Roma (15,6%), Milano (9,8%), Firenze e Torino (7,8%)  le più rappresentate.

 

Il racconto selezionato per la pubblicazione e-book e libro cartaceo è Non vedo l'ora di Anna Vuillermin: una storia di un uomo e una donna, un incontro casuale in un freddo gennaio milanese. Un incontro difficile: Silvia è sposata e Diego è cieco. Un guasto in metropolitana, una colluttazione e il disordine che irrompe nelle loro vite apparentemente ordinate. Poi la difficile strada verso la comprensione di sé e la speranza.

 

Al secondo posto Camping Bellavista di Elena Mauriello e al terzo posto Le dame di carità di Corinna Mangogna premiate per una pubblicazione e-book.

 

Al quarto posto ex-aequo Giochi d'acqua di Stefano Boniolo e Giallo Scuro di Vincenzo Lauricella.

 

Ospite della serata Alberto Beruffi, autore che ha esordito con Libromania in ebook nell'estate 2017 con Una ragazza cattiva, è stato tra i bestseller assoluti di Amazon a gennaio 2018 ed è appena approdato in libreria con Newton Compton Editori.

 

Fra i membri della giuria anche Massimo Milone, manager della banca e autore di numerosi libri; l'ultima sua pubblicazione Il delitto di via Marghera. Le inchieste dell'8° distretto

 

RACCONTALI 2018

 

 

 

 

 

 

Guarda le foto

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie alla nostra giuria

e complimenti a tutti i nostri autori 

 

 

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti