NUOVE DATE MOSTRA I MACCHIAIOLI. L'ARTE ITALIANA VERSO LA MODERNITÀ - GAM DI TORINO

NUOVE DATE MOSTRA I MACCHIAIOLI. L'ARTE ITALIANA VERSO LA MODERNITÀ - GAM DI TORINO

 

Gli spazi espositivi della GAM di Torino ospitano i Macchiaioli, artisti toscani (quasi tutti) che, invogliati dal clima rivoluzionario della nascente Nazione Italia, hanno trovato una nuova sintassi lessicale che oltrepassa la pittura accademica e che reinterpreta con un linguaggio nuovo l’antico.

 

Tra le sperimentazioni ottiche, lo studio degli effetti luce/ombra, il litorale di Castiglioncello e il fermento culturale del Caffè Michelangelo di Firenze nascerà un nuovo canone artistico, destinato ad aprire la strada verso la modernità.

 

Interessanti poi sono i parallelismi con artisti piemontesi e liguri, che sottolineano la centralità ed il ruolo di Torino Capitale.

 

 
 
 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

NUOVE DATE MOSTRA I MACCHIAIOLI. L'ARTE ITALIANA VERSO LA MODERNITÀ - GAM DI TORINO

 

Sabato 2 - Domenica 3 marzo 2019

  

GAM di Torino

Via Magenta 41

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta -Torino
  • minimo 20, massimo 25 partecipanti per orario di visita 

 

Prenota on-line entro il 27 gennaio 2019 cliccando sul tasto del turno prescelto INSERENDO UNA PRATICA PER OGNI NOMINATIVO.

 

Sabato 2 marzo

ore 11.30 ore 13.30 ore 15.00

 

Domenica 3 marzo

ore 10.30 ore 11.45 ore 15.00

  

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest  

Tel. 011.5554771 - 59040 - 54518 

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti