LEONARDO. PERCORSO NELLA STORIA DELL'ARTE - VITTORIO SGARBI A BOLOGNA

LEONARDO. PERCORSO NELLA STORIA DELL'ARTE - VITTORIO SGARBI A BOLOGNA

 

Vittorio Sgarbi cominciò a portare l'arte a teatro nell'estate 2015 con lo spettacolo teatrale Caravaggio per proseguire poi con Michelangelo; nel 2019, anno in cui ricorrerà il cinquecentenario dalla morte di Leonardo, il critico d'arte porterà al Celebrazioni Leonardo, il terzo capitolo di quest'affascinante e coinvolgente percorso nella storia dell'arte.

 

Leonardo, ingegnere, pittore, scienziato e talento universale del Rinascimento, ci ha tramandato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi. In scena non solo i capolavori "Monna Lisa" e l'"Ultima Cena" ma anche la bellezza degli studi che Leonardo intraprese, come quello che lo portò a volare.

 

Leonardo è un altro viaggio, con tempi e modalità sorprendenti, con un lavoro minuzioso delle trame, composte e curate da Doppiosenso, e progettate da Valentino Corvino e Tommaso Arosio che hanno dedicato uno studio alle relazioni profonde tra suono e immagine. Nello spettacolo il linguaggio, le tecnologie e gli immaginari vengono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni. Con questa misurata miscela esplosiva, ecco a voi lo spettacolare enigma di Leonardo rivelato.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LEONARDO. PERCORSO NELLA STORIA DELL'ARTE - VITTORIO SGARBI A BOLOGNA

 

 

Sabato 2 febbraio 2019 - Ore 21.00

 

 

TEATRO IL CELEBRAZIONI

Via Saragozza 234 - Bologna

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Emilia Romagna - Bologna
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • sono disponibili 30 posti platea
  • i Soci, muniti di tessera Ali, potranno ritirare i biglietti  in busta nominativa nel foyer del teatro Celebrazioni, la sera stessa dello spettacolo

 

 

Prenota on-line entro il 14 gennaio 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti