PARSONS DANCE COMPANY AL TEATRO NAZIONALE

PARSONS DANCE COMPANY AL TEATRO NAZIONALE

 

Caposaldo della danza post-moderna made in Usa, PARSONS DANCE COMPANY incarna il senso più genuino di una danza che punta dritto all'emozione e al desiderio nascosto di ogni spettatore di ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.

 

Difficile non lasciarsi trasportare dai ritmi vibranti e dalle coreografie avvolgenti e colorate dei ballerini della Parsons Dance, dalla forza dirompente di una danza carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso.

 

Le creazioni di Parsons portano il segno di una straordinaria teatralità e di un lavoro fisico che si trasforma in virtuosismo e leggerezza. È una danza solare, che diverte in quanto espressione di gioia, capace di trasmettere emozioni semplici e dirette, quindi estremamente accessibile al grande pubblico.



Fondamentale resta il ruolo delle delle luci, che esaltano con fantasia e immaginazione le performance della compagnia. Le musiche spaziano da Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis; dal leggendario musicista brasiliano Milton Nascimento a Robert Fripp, chitarrista e fondatore dello storico gruppo rock inglese King Crimson; dalla musica pop della Dave Matthews Band alle celeberrime hit degli Earth, Wind & Fire.
 

Nel programma del tour italiano 2019 non mancherà la sempre richiestissima "Caught" (brano del 1982 che David Parsons creò per sé stesso), incredibile assolo su musiche di Robert Fripp nel quale il danzatore sembra sospeso in aria grazie a un gioco di luci stroboscopiche. Presenti nel programma altri due classici come "Wolfgang" (2008) e "Whirlaway" (2014). Vedremo per la prima volta in Italia "Ma Maison", coreografia del 2008 su musiche della Preservation Hall Jazz con costumi di Jeanne Button ispirati alle tradizionali processioni funerarie di New Orleans.

 

Inoltre Parsons Dance avrà l'onore di presentare in Italia, in anteprima europea, "Microburst", il nuovo brano che ha debuttato lo scorso maggio 2018 al Joyce Theatre di New York: un'audace e brillante performance per quattro ballerini su musica classica indiana composta e suonata live da Avirodh Sharma.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente (Lombardia - Milano), diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PARSONS DANCE COMPANY AL TEATRO NAZIONALE

 

 

Venerdì 1° marzo 2019 - Ore 21.00

 

 

Teatro Nazionale Che Banca!

Via Giordano Rota, 1

(P.za Piemonte) - Milano

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lombardia - Milano
  • minimo 12, massimo 60 partecipanti
  • posti in Poltronissima
  • i biglietti potranno essere ritirati direttamente alle casse del Teatro a partire da un'ora prima dell'orario di inizio dello spettacolo presentando la tessera ALI e, a richiesta, un documento d'identità
  • indicare l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità del Teatro)

 

 

Prenota on-line entro il 20 gennaio 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta, di massima, un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 0233603095

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti