GERSHWIN - RAPHSODY IN BLUE - DIRETTORE ANTONIO PAPPANO CON L'ORCHESTRA DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

GERSHWIN - RAPHSODY IN BLUE - DIRETTORE ANTONIO PAPPANO CON L'ORCHESTRA DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

 

L'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia e il direttore musicale Antonio Pappano ti aspettano per una entusiasmante stagione di concerti: gli eccezionali ospiti e una straordinaria varietà di programmi offrono motivi di interesse per tutti. Vieni a scoprire la Grande Musica!

 

La Rapsodia in blue presentata nel febbraio del 1924, fonde due generi musicali: musica jazz e colta. La cultura musicale dalla quale proveniva Gershwin lo portò sicuramente a inserire in un genere classico sonorità e arrangiamenti jazz o blues da cui il titolo della composizione. La Rapsodia è tuttora fortemente rappresentativa della realtà metropolitana newyorkese e, più in generale, della cultura americana.

La Rapsodia in blue è stato il brano di apertura e di chiusura della colonna sonora del celebre film Manhattan di Woody Allen, e una delle musiche del film animato Fantasia 2000 della Disney.

 

Un americano a Parigi è un poema sinfonico dello stesso compositore. È stato eseguito per la prima volta il 13 dicembre 1928 alla Carnegie Hall dalla New York Symphony Orchestra diretta da Walter Damrosch. È una delle più famose composizioni di Gershwin e fu scritta in seguito al viaggio intrapreso in Europa per venire a conoscere compositori che ammirava e con cui voleva studiare, primo su tutti Maurice Ravel.

 

 

NOTA BENE:

I biglietti si ritireranno la sera dell'evento al desk "Ritiro Biglietti Prepagati" della biglietteria centrale del Parco della Musica.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o Sezioni del CT proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

GERSHWIN - RAPHSODY IN BLUE - DIRETTORE ANTONIO PAPPANO CON L'ORCHESTRA DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

 

 

Venerdì 1° febbraio 2019 - Ore 20.30

 

 

 Sala Santa Cecilia

Auditorium Parco della Musica

V.le P.De Coubertin - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o Sezioni del CT Centro
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti
  • disponibili 25 posti di Terza Galleria

 

 

Prenota on line entro il 24 gennaio 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta, di massima, la settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti