"OTTO DONNE E UN MISTERO" - TEATRO QUIRINO

"OTTO DONNE E UN MISTERO" - TEATRO QUIRINO

 

È Natale, fuori nevica, i regali sono sotto l’albero, le luci e le note festose hanno invaso le stanze e su tutto si è appeso violentemente un profumo da donna.

 

Di quale donna delle otto che sfarfalleggiano in casa? Forse quella che ha pugnalato Marcel, tagliato i fili del telefono, trasformando una bella dimora di campagna in una prigione di paura. E quando il fiato è sospeso, alla fine sotto quel profumo di donna si scopre un gran puzzo di morte.

 

C’è un mistero e intorno a esso… otto donne. La struttura drammaturgica della commedia thriller è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore ormai abituato alla nuova generazione di criminologia psicologica.

 

Thomas dosa con maestria la comicità noir d’oltralpe, fa emergere la lamina sarcastica e comica della vita contro la morte. E lo fa attraverso la figura madre: la donna. Ne sceglie otto: le più diverse, perché non sono personaggi ma personificazioni distinte della stessa identità-matrice. Come una Grande Madre che si fa Natura, Madonna, Dea, Terra e Morte.

 

Una compagnia di donne di talento con i loro segreti, le loro ambizioni verminose, le perverse visioni interpersonali, la loro arcaica animalità. Nessuna complicità, nessuna affinità non battezzata come ipocrisia e invidia tra le donne, come è e come sempre sarà. Per loro solo un fine: famelica sopravvivenza.

 

 

NOTA BENE:

I biglietti si ritireranno la sera dell'evento alla biglietteria del Teatro.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

"OTTO DONNE E UN MISTERO" - TEATRO QUIRINO

 

 

Sabato 6 aprile 2019 - Ore 21.00

 

 

Teatro Quirino

 Via delle Vergini 7 - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma 
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • disponibili 30 posti di Platea

 

 

Prenota on line entro il 14 marzo 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti