"A CHORUS LINE" - IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE

"A CHORUS LINE" - IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE


A CHORUS LINE racconta il dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, mostrando l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente farcela.

 
La genialità della trama sta tutta nella sua semplicità, un’opera di teatro nel teatro: sul palco un gruppo di ballerini pieni di speranza si presenta a un provino. Sono tutti pronti a farsi giudicare dal regista Zach per aggiudicarsi un ruolo di linea nello spettacolo di prossima produzione, raccontandosi e condividendo con lui le loro storie.
 
Come nello spettacolo, così nella vita reale, gli stessi artisti, a ogni alzata di sipario, portano in scena loro stessi, determinati nel dimostrare chi sono.

A Chorus Line è un musical originariamente concepito dal regista e coreografo Michael Bennett, che lo mise in scena per la prima volta allo Shubert Theatre di Broadway il 25 luglio 1975 e dove rimase in cartellone 15 anni per un totale di 6.137 repliche.
 
Lo show fece così tanto scalpore da essere rinominato come il “Re dei Musical”: vinse 9 Tony Award (tra cui miglior musical, miglior regista, miglior libretto, miglior attrice, migliori musiche, miglior coreografo etc..), un premio Olivier Award per il miglior musical e un Premio Pulitzer per la drammaturgia.
 
Successivamente, nel 1985, la Columbia Pictures ne distribuì la versione cinematografica, con adattamento di Arnold Schulman e regia di Richard Attenborough e con Michael Douglas nel ruolo del regista Zach.
 
Questo nuovo allestimento teatrale, sarà diretto dall’affermata attrice e regista Chiara Noschese, mente del musical di successo Flashdance (Stagione 2017/2018), e dei family show Il Piccolo Principe, Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio - Cuor Connesso.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

"A CHORUS LINE" - IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE

 

 

Sabato 30 marzo 2019 - Ore 20.45

 

 

Teatro Nazionale Che Banca!

Via Giordano Rota, 1 (P.za Piemonte) - Milano

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lombardia - Milano
  • minimo 12, massimo 80 partecipanti
  • posti in Poltronissima Vip
  • i biglietti potranno essere ritirati direttamente alle casse del Teatro a partire da un'ora prima dell'orario di inizio dello spettacolo presentando la tessera ALI e, a richiesta, un documento d'identità
  • indicare l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità del Teatro)

 

 

Prenota on-line entro il 6 marzo 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Lombardia

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti