AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - TEATRO DELLA LUNA

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - TEATRO DELLA LUNA

 

Don Silvestro, alle prese con la sua Arca da costruire e la sua favola che parla d’amore, di accoglienza, di vita nuova da inventare, torna in palcoscenico.

 

Ha 44 anni, ma non li dimostra, la commedia musicale scritta da Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri, liberamente ispirata a “After Me The Deluge” di David Forrest.

 

Esordì nel 1974 con protagonista Johnny Dorelli e, da allora, ogni nuova edizione è stata un successo, in Italia come in tutto il mondo (oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori).

 

In quest’ultima, prodotta da Viola Produzioni, il copione è quello originale, la scenografia e i costumi pure, le musiche sono quelle dell’iconica prima rappresentazione: ogni ingrediente è riproposto con rispetto filologico ma allo stesso tempo con nuova vita e freschezza.

 

Cambia solo il protagonista - ma neanche tanto! Al posto di Johnny Dorelli, c’è il figlio Gianluca Guidi che, già protagonista dell’edizione 2009/2010, torna a vestire la tonaca del parroco cui è affidato il compito di salvare i residenti di un piccolo paesino di montagna, nel più classico dei titoli della commedia musicale italiana.

 

Guidi, all’epoca della prima rappresentazione, era un bambino di 7 anni e ricorda che alla prima al Sistina sedeva in platea osservando il padre sul palco: “… si aprì il sipario la voce di Dio cominciò a parlare e dal palcoscenico arrivò un’ondata di profumi e note… e fu subito magia…”.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - TEATRO DELLA LUNA

 

Giovedì 28 marzo 2019 - Ore 20.45

Domenica 31 marzo 2019 - Ore 15.30

 

Teatro della Luna

Via G. Di Vittorio, 6 - Assago Milanofiori

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 12, massimo 40 partecipanti per ognuna delle due date
  • posti in Poltronissima
  • i biglietti verranno consegnati direttamente alla cassa del Teatro a partire dalle ore 20 presentando la tessera ALI e, a richiesta, un documento d'identità
  • indicare l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità del Teatro)

 

Prenota on-line entro il 18 marzo 2019 cliccando sul tasto corrispondente alla data prescelta.

 

Giovedì 28 marzo 2019

 

Domenica 31 marzo 2019

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Lombardia

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti