UNA DONNA INNOCENTE. VIAGGIO TEATRALE ALL'INTERNO DELL'ISTITUTO DEGLI INNOCENTI

UNA DONNA INNOCENTE. VIAGGIO TEATRALE ALL'INTERNO DELL'ISTITUTO DEGLI INNOCENTI

  

Un viaggio teatrale attraverso il tempo e lo spazio per conoscere le vicende di una madre disperata che, in una calda notte d’estate alla fine del ‘400, affida la sua piccola Lucrezia alle cure dell'Ospedale degli Innocenti. L’accoglienza della bambina, l’affidamento alla balia, la scoperta di un inganno e la crescita dell’innocente sono i fili di una trama tessuta e svelata all’interno dell’Istituto che, nato nel cuore della Firenze rinascimentale, sarà modello nei secoli per la tutela dell’infanzia abbandonata.

 

Lo spettacolo itinerante è inoltre una privilegiata occasione per visitare l’antico “Spedale” attraverso i suoi luoghi più rappresentativi: l’azione scenica ha inizio, infatti, sotto il Loggiato del Brunelleschi, prosegue nello splendido Chiostro degli Uomini, attraversa la Galleria degli Affreschi e il Museo degli Innocenti e si conclude nel Chiostro delle Donne.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

UNA DONNA INNOCENTE. VIAGGIO TEATRALE ALL'INTERNO DELL'ISTITUTO DEGLI INNOCENTI

 

Domenica 28 aprile 2019 - Ore 20.00

 

Istituto degli Innocenti

Piazza Santissima Annunziata 12

Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12, massimo 40 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on line entro il 31 marzo 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti