VILLA BLANC

VILLA BLANC

 

Con un permesso speciale, avremo il privilegio di visitare in esclusiva la storica Villa Blanc, residenza di lusso di fine Ottocento, oggi sede della LUISS Business School.

 

Realizzata alla fine del XIX secolo dall’architetto Giacomo Boni per il barone Alberto Blanc, l’edificio è uno straordinario esempio di stile architettonico eclettico, con accenni alla nascente decorazione Liberty.

 

Il lusso dei marmi policromi, la ricercatezza delle forme decorative e la varietà delle tecniche impiegate sono il prodotto di un cantiere di artisti illuminati, che vede all’opera Adolfo De Carolis e Alessandro Morani.

 

Dal salone degli specchi al salone da ballo, dalla sala egizia alla stanza privata del barone: sarà una visita davvero immersiva e suggestiva, che ci riporterà indietro nel tempo.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

VILLA BLANC

 

Domenica 20 ottobre 2019 - Ore 16.00

 

Appuntamento alle ore 15.50

in Via Nomentana 216 - Roma

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio
  • minimo 20, massimo 30 partecipanti
  • la quota comprende: visita guidata e auricolari

 

Prenota on-line entro il 16 ottobre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti