MAURIZIO LOMBARDI IN L'UOMO RONDINE AL TEATRO PUCCINI DI FIRENZE

MAURIZIO LOMBARDI IN L'UOMO RONDINE AL TEATRO PUCCINI DI FIRENZE

 

1930 Firenze, estate piena, caldissima, le strade sono un via vai di barrocci, carretti, sottane, zoccoli, sartine innamorate e fruttivendoli a vociare. In San Frediano c'è un tramestio, un porveraio di gente che, tra bestemmie e ciane, riempie di vita la città.

Solo nella soffitta di Palazzo di via Maggio c'è fresco e si sta bene, cullati dal cinguettio delle rondini due ragazzi si incontrano e si scontrano.

Ettore e Domenico. Figlio del padrone il primo, figlio dello stalliere il secondo. Innamorato del disegnare il primo, patito per le rondini il secondo.

"Come tu ti chiami?" "Io Ettove." "Ettove? Con la V?" "Noooo, Ettove, Etto-ve!" "Eh! E io i che ho detto … Ettove con la V!" "NOOO! Con la evveee, la evvee... Ettove!" "Mah... che nome tu c’hai! Ahahahaha".

In quel momento, dentro la soffitta, entrò una folata di vento fresco, si mischiò con il suono delle rondini, abbracciò i due ragazzi e li rese immortali, nacque l'amore, il più forte, quello dell'Amicizia. Quello che succede quando giocano i bambini porta con sé tutta la perfezione del creato. Un nido d'Arte e due anime dello stesso cuore lo abitavano"

 

1944 Agosto caldissimo, ritirata delle forze tedesche, ponti distrutti, Firenze violentata, impestata di cecchini, per le strade di San Frediano il silenzio porta a braccetto la morte.

Due ragazzi, Ettore e Domenico, si stanno per incontrare… Partigiano il primo, Cecchino il secondo.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MAURIZIO LOMBARDI IN L'UOMO RONDINE AL TEATRO PUCCINI DI FIRENZE

 

Martedì 9 aprile 2019 - Ore 21.00

 

Teatro Puccini

Via delle Cascine 41 - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • posti di I settore numerato
  • i biglietti saranno assegnati in ordine di prenotazione e non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti vicino ad altri Soci ordinari
  • la Segreteria del CT Tirreno invierà una mail quando i biglietti saranno disponibili per il ritiro (presso la Sede di ALI in via Carlo Magno 3 a Firenze o in alternativa direttamente presso la biglietteria del teatro)
  • in nessun caso i biglietti potranno essere inviati per posta interna
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on line entro il 4 aprile 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti