MADAMA BUTTERFLY AL TEATRO SAN CARLO

MADAMA BUTTERFLY AL TEATRO SAN CARLO

 

 

Nonostante il clamoroso fiasco della prima (Madama Butterfly in due atti andò in scena al Teatro alla Scala il 17 febbraio 1904) dovuto alla sua portata innovativa che guardava agli sviluppi più recenti del teatro musicale europeo, Puccini così scrisse a un amico a proposito di Madama Butterfly: “Con animo triste ma forte ti dico che fu un vero linciaggio… ma la mia Butterfly rimane qual è, l’opera più sentita e suggestiva che io abbia mai concepito”. Per la nuova produzione di questa grande opera delle piccole cose, il Teatro San Carlo ha scelto lo sguardo di Ferzan Ozpetek che torna a Napoli dopo i successi de La Traviata (in teatro) e Napoli Velata (al cinema).

 

L'opera mette al centro l'uomo, come, in effetti, accade anche nel cinema del regista turco.

 

E la musica? «E' il linguaggio dell' inesprimibile e dell' inespresso, dice anche il non detto - afferma Ozpetek. È la musica a redimere i personaggi, è una bellezza che sublima. Anche nel cinema la musica è fondamentale, come il silenzio. La densità degli stati d' animo è fluida, come l'acqua che passa attraverso stati diversi. Ci si commuove solo quando la nostra anima si muove con le emozioni dei personaggi. Mi piace pensare che ciò che resta fuori dall'inquadratura non si perda nel nulla. Si può dire anche senza dire. La realtà del cinema è oltre l' immagine, riprende la dinamica fluida dell'interiorità».

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MADAMA BUTTERFLY AL TEATRO SAN CARLO

 

Martedì 28 maggio 2019 - ore 20,00

 

TEATRO DI SAN CARLO

Via San Carlo 98 - Napoli

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud
  • minimo 21, massimo 97 partecipanti
  • sono disponibili 61 poltronissime e 36 poltrone 
  • la consegna dei biglietti potrà avvenire presso la Segreteria Territoriale ALI ubicata in Via Cervantes, 64 - Napoli nelle date e orari che verranno comunicati successivamente alla conferma con mail a parte
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

  • non saranno effettuati affiancamenti/abbinamenti dei posti prenotati dai singoli soci

    

Prenota entro il 17 aprile 2019 cliccando sul tasto del posto di tuo interesse.

 

POLTRONISSIMA

 

 POLTRONA

 

 

Addebiteremo l’importo direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari nella settimana successiva all'evento.

 

Per info: 

Servizio ContattALI

 

 

 

 

Aggiungi ai Preferiti