VILLA D'ESTE: IL CANTO DELL'ACQUA

VILLA D'ESTE: IL CANTO DELL'ACQUA

 

Capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche, Villa d’Este costituisce il trionfo per eccellenza in Europa dell’acqua.

 

È in questa suggestiva cornice che il musicista Franz Liszt (1811 - 1886), che compose Giochi d'acqua a Villa d'Este, per pianoforte.

 

Le complesse vicende conservative della splendida residenza rinascimentale consentono di mettere in luce le problematiche legate al rapporto tra condizioni ambientali e tutela del patrimonio artistico.

 

La visita sarà un’occasione imperdibile per ascoltare il suono dell’organo idraulico della Fontana dell’Organo recentemente riattivata.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

VILLA D'ESTE: IL CANTO DELL'ACQUA

 

Domenica 16 giugno 2019 - Ore 10.30

 

Ritrovo presso la biglietteria della Villa

in Piazza Trento 5 - Tivoli (RM)

alle ore 10.20

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti
  • durata della visita: 90 minuti circa
  • il biglietto comprende ingresso, visita guidata e auricolari
  • le tariffe potrebbero subire variazioni in occasioni di mostre

 

Prenota on-line entro l'11 giugno 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti