L'ARA COM'ERA - NUOVA DATA

L'ARA COM'ERA - NUOVA DATA

 

Una serata speciale per chi ama scoprire il racconto vibrante della storia di Roma di 2000 anni fa, vedere i suoi edifici così come erano prima che il tempo li smangiasse e, non ultimo, perdersi nell’esperienza inebriante di immergersi in una realtà virtuale multisensoriale.

 

Il percorso avrà inizio da Piazza Montecitorio al centro della quale si erge l’obelisco che in origine faceva parte integrante del complesso monumentale eretto alla fine del I secolo a.C. in Campo Marzio per celebrare Ottaviano Augusto. Tale complesso era costituito dal Mausoleo di Augusto, l’Ara Pacis e l’obelisco che costituiva lo gnomone di un orologio solare.

 

Una breve passeggiata di incomparabile bellezza arricchita da curiosità  e aneddoti ci porterà fino al Museo dell’Ara Pacis dove inizieremo il nostro viaggio nel tempo. Una multiproiezione di luci, filmati e animazioni accompagnate da musiche ed effetti sonori ci guiderà alla scoperta del maestoso altare eretto dal Senato per celebrare il ritorno di Augusto da Lugdunum.

 

Indossando speciali visori ci immergeremo nelle riprese a 360° dell’Ara Pacis per poi ammirare in una ricostruzione in 3D, il Campo Marzio dall’alto e ritrovarci proiettati  nell'area comprendente il Pantheon, i Saepta Julia, il Mausoleo di Augusto e l'Acquedotto, visibili in tutta la loro magnificenza.

 

Un volo emozionale che scaturisce dalla magistrale fusione tra la materia fisica dell’Ara augustea e le immagini che le si sviluppano addosso, una rappresentazione vibrante, scenografica, di grande rigore storico e scientifico.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

L'ARA COM'ERA - NUOVA DATA

 

 

Venerdì 5 luglio 2019 - Ore 20.30

 

 

Appuntamento

in Piazza Montecitorio, Roma

alle ore 20.30 ai piedi dell'Obelisco

 

Ingresso all'Ara Pacis ore 21.30

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti
  • per motivi legati a possibili rischi alla retina, i minori di 13 anni non possono utilizzare i visori, pertanto si è ritenuto opportuno non includerli tra i partecipanti
  • durata complessiva: 2 ore circa
  • il biglietto comprende prenotazione, ingresso, visita guidata e auricolari

 

 

Prenota on-line entro il 20 giugno 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti