A BORDO DI ANTICHE IMBARCAZIONI, SUL CANALE BATTAGLIA, A POCHI CHILOMETRI DA PADOVA

A BORDO DI ANTICHE IMBARCAZIONI, SUL CANALE BATTAGLIA, A POCHI CHILOMETRI DA PADOVA

 

Una mattina a Battaglia Terme, antico porto fluviale alle porte di Padovaper la visita al Museo della Navigazione (Museo dei Barcari) ed un'escursione in barca attraverso il Canale Battaglia.

 

Battaglia Terme è un esempio eccellente della cultura fluviale del Veneto e il suo Museo della Navigazione conserva testimonianze uniche di questo mondo ormai perduto, grazie alla collezione di fotografie storiche, modellini di barche, ricostruzione di paesaggi fluviali e filmati originali.

 

Dopo la visita del Museo, faremo una breve passeggiata attraverso il paese di Battaglia Terme; avremo anche l'occasione di ammirare la cascata di oltre 7 metri.

 

Per l'escursione sul Canale Battaglia, ci imbarcheremo su "caorline", barche a remi tradizionali veneziane, portate da gondolieri del Circolo remiero locale. Percorreremo le antiche vie d'acqua, solcate in passato dai burchi veneti carichi di cereali, botti di vino e trachite, la pietra euganea usata dai veneziani per pavimentare Piazza San Marco.

 

Infine ci recheremo in una cantina locale, con vista sui vigneti di proprietà. Qui, il vignaiolo ci illustrerà la storia dell'azienda mentre assaggeremo prodotti tipici locali (salumi e formaggi) e degusteremo i vini di produzione della cantina.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

A BORDO DI ANTICHE IMBARCAZIONI, SUL CANALE BATTAGLIA, A POCHI CHILOMETRI DA PADOVA

 

Domenica 8 settembre 2019 ore 10.00

 

Battaglia Terme

Museo della Navigazione 

Via Ortazzo, 63

 

Quote di partecipazione 

 

Informazioni utili:

  • tutti i partecipanti devono essere iscritti al Gruppo Veneto Padova
  • minimo 20 massimo 30 partecipanti
  • durata indicativa 4 ore 
  • consigliato abbigliamento comodo, adatto ad una gita in barca e a piedi
  • in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta l’intera quota

 

Prenota on-line entro il 21 luglio 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica: Viaggiare Curiosi


Aggiungi ai Preferiti