De CHIRICO A PALAZZO REALE - MILANO

De CHIRICO A PALAZZO REALE - MILANO

 

La mostra di De Chirico a Palazzo Reale a Milano espone oltre 120 capolavori del grande artista del Novecento, che illustrano l'evoluzione e l'originalità della  sua pittura in un arco di tempo che va dal primo soggiorno a Parigi (1912) e dall’incontro con le avanguardie (Picasso, Apollinaire), passando per il periodo della Metafisica e quello del Surrealismo, fino al viaggio a New York del 1938 e alla Biennale del 1940.

 

Pur essendo rimasto al di fuori delle grandi correnti artistiche del suo tempo, De Chirico seppe maturare uno stile originale e complesso, che partendo dalle suggestioni di Paul Gauguin e continuando a confrontarsi con artisti passati e coevi, giunse al successo già negli anni Dieci del Novecento. Tra il 1912 e il 1913 la sua fama si diffuse di pari passo con la comparsa nelle sue opere dei primi manichini, che divennero un tratto distintivo della produzione e che sono oggi vere e proprie icone della pittura del XX secolo.

 

Dopo avere partecipato alla prima guerra mondiale in veste di volontario, De Chirico rinnovò ed ampliò la propria attività, non solo spaziando tra numerosi soggetti pittorici, ma dedicandosi anche alla scultura in terracotta, altrettanto destinata a grande fortuna.

 

La mostra di De Chirico a Palazzo Reale a Milano è un'occasione unica e preziosa per ripercorre le tappe salienti della produzione del pittore.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”. 

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

De CHIRICO A PALAZZO REALE - MILANO

 

Sabato 28 settembre 2019

Domenica 6 ottobre 2019

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lombardia - Milano
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti per ciascuna data
  • la visita non è consigliata a bambini di età inferiore ai 5 anni
  • i partecipanti dovranno essere sul luogo di ritrovo 10/15 minuti prima rispetto all'ora indicata nel programma
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 4 settembre 2019 cliccando sul pulsante corrispondente alla data scelta:

 

28 settembre (Ore 15.10)

 

6 ottobre (Ore 10.10)

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

 

Alberto Meroni

Cell. 393.8310691 

Mail meronialberto.ali@libero.it

 

Segreteria del CT LOMBARDIA

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti