ZUCCHERO - ARENA DI VERONA 2020

ZUCCHERO - ARENA DI VERONA 2020

 

Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari (Reggio Emilia 25/9/1955), è un cantautore e musicista italiano.

 

È uno dei pochi artisti blues europei ad avere ancora successo a livello internazionale. La sua peculiarità è di aver fuso la musica soul e blues, tipica del sud degli Stati Uniti d'America, con la musica leggera italiana: il risultato è un blues mediterraneo e innovativo che lo ha portato ad essere uno dei maggiori interpreti di questo genere in Italia.

 

È tra gli artisti italiani ad aver venduto il maggior numero di dischi con oltre 60 milioni di copie certificate. Il suo album Oro, incenso e birra è stato per lungo tempo il più venduto nella storia della musica leggera italiana nel mondo, con oltre 8 milioni di copie vendute.

 

Con l'esibizione Live at the Kremlin dell'8-9 dicembre 1990 Zucchero è il primo artista occidentale a esibirsi al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino.

 

Nel 1994 è l'unico artista italiano ed europeo che ha partecipato al Festival di Woodstock. Dal 1993 al 2007 ha ricevuto due World Music Awards, sei IFPI Platinum Europe Awards e una Nomination ai Grammy Awards 2007. Il suo concerto dell'8 dicembre 2012 all'Istituto Superiore di Arte di L'Avana viene ritenuto il più grande concerto mai tenuto da un cantante straniero nella Cuba sotto embargo con la presenza di circa 70.000 spettatori.

 

Legati da tempo da un rapporto speciale, si riconferma ancora una volta la grande intesa tra ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI e la Città di Verona, che ospiterà in esclusiva nel suo prestigioso anfiteatro gli unici 10 concerti che l’artista terrà in Italia nel 2020.

 

Dopo le 7 date sold out del “Chocabeck Tour” e i 22 show realizzati durante il “Black Cat World Tour” tra il 2016 e il 2017 (record del maggior numero di date in questa location durante una singola tournée), Zucchero sceglie di nuovo l’Arena di Verona, «uno dei più bei posti al mondo per fare musica», come unica tappa italiana del suo prossimo tour mondiale.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

 

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;
  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Super Green Pass o del Green Pass (base) quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ZUCCHERO - ARENA DI VERONA 2020

 

 

Sabato 3 ottobre 2020 - Ore 21.00

 

Posticipato a

mercoledì 4 maggio 2022

 

 

ARENA DI VERONA

Piazza Bra - Verona

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 12, massimo 30 biglietti in Poltroncina numerata - cat. 1
  • per aderire a questa iniziativa è richiesto - in via prudenziale - il Super Green Pass
  • nel form di adesione indicare la modalità prescelta per la consegna dei biglietti:
    • ritiro c/o reception di Via Clerici 4 Milano (in questo caso, dopo la conferma, riceverete una mail con date e orari delle giornate stabilite per il ritiro)
    • spedizione sul luogo di lavoro (ALI non risponde di eventuali smarrimenti)
  • indicare anche l'eventuale richiesta di posti vicini ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità)

 

 

Prenota online entro il 1° settembre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT LOMBARDIA

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti