CIRCO MASSIMO EXPERIENCE

CIRCO MASSIMO EXPERIENCE

 

Una mattinata per scoprire i segreti del Circo Massimo, il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi (600 m di lunghezza per 140 m di larghezza), collegato alle origini stesse della città: qui, infatti, secondo la leggenda ebbe luogo il ratto delle Sabine che segna uno dei primi importanti eventi della città di Roma.

 

L’iniziativa vuole essere un’occasione privilegiata per scoprire l’area archeologica di difficile lettura - visto lo stato di conservazione - attraverso un progetto all’avanguardia che implementa tecnologie interattive di visualizzazione mai realizzate prima in un sito all’aperto di così ampie dimensioni.

 

Attraverso un percorso di visita immersiva, indossando gli appositi visori, potremo visualizzare  per la prima volta il Circo Massimo in tutte le sue fasi storiche: vedremo le trasformazioni della Valle Murcia attraverso i secolo, passeggeremo tra le botteghe del tempo, percorreremo ambienti scoperti e resi fruibili dagli scavi recentissimi e assisteremo a una emozionante corsa di quadrighe.

 

Grazie ai recenti interventi di restauro che hanno interessato anche la medievale Torre della Moletta (realizzata nel XII secolo) sarà possibile percorrere una scala interna che consente di arrivare fino al piano superiore, dalla quale si apre uno splendido punto panoramico sull’area archeologica, che permette di apprezzare in pieno le dimensioni del Circo. 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CIRCO MASSIMO EXPERIENCE

 

Sabato 14 settembre 2019 - Ore 9.50

 

Appuntamento in

Via del Circo Massimo, lato FAO

 Roma

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 12, massimo 36 partecipanti
  • il costo comprende ingresso, visita guidata e noleggio visori
  • la visita guidata avverrà prima o dopo il percorso con i visori
  • gli ingressi sono organizzati in gruppi contingentati di 12 persone ogni 15 minuti
  • è consentito l'uso dei visori ai bambini under 14 anni purché accompagnati da un adulto che li supervisioni e che firmi la liberatoria predisposta in biglietteria

 

Prenota online entro il 1° settembre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti