MOSTRA "BULGARI: LA STORIA, IL SOGNO" A CASTEL SANT'ANGELO

MOSTRA "BULGARI: LA STORIA, IL SOGNO" A CASTEL SANT'ANGELO

 

Nel 1884 Sotirio Bulgari, un abile argentiere greco, crea a Roma una piccola azienda a conduzione familiare. Le sue bellissime creazioni conquistarono subito i viaggiatori inglesi.

 

I figli di Sotirio resero più ambizioso il loro progetto dedicandosi alla realizzazione di opere di alta gioielleria. Da questo inizio in sordina si arriverà alla fama della Maison Bvlgari, divenuta celebre nel mondo per la raffinatezza e l’audacia delle sue creazioni. Una storia affascinante che sarà possibile scoprire e ripercorrere nelle sale di Castel S. Angelo attraverso documenti, d’archivio, foto d’epoca, filmati.

 

A lasciare incantati saranno le teche, sapientemente illuminate, nelle quali sono esposti gioielli storici, gemme, smalti della Collezione Heritage della Maison Bvlgari: capolavori con zaffiri, smeraldi, diamanti trasparenti come l’acqua, vere e proprie opere d’arte.

 

L’esclusività della mostra è legata al fatto che alcuni dei gioielli sono esposti per la prima volta, che altri provengono da collezioni private infine che altri ancora sono quelli appartenuti alle grandi dive da Elisabeth Taylor a Audrey Hepburn, da Anna Magnani a Ingrid Bergman.

 

Come prezioso corollario la Mostra si arricchisce della presenza di abiti d’epoca della collezione privata di Cecilia Matteucci Lavarini, dove spiccano grandi nomi dell’alta moda: Versace, Valentino, Roberto Capucci, Yves Saint Laurent.

 

Una mostra decisamente particolare e…preziosa: un sogno appunto.

 

 

  

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MOSTRA "BULGARI: LA STORIA, IL SOGNO" A CASTEL SANT'ANGELO

 

 

Sabato 12 ottobre 2019 - Ore 10.30

 

 

Appuntamento alle ore 10.15 

in Lungotevere Castello, 50 Roma

(ingresso Castel Sant'Angelo)

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 12, massimo 40 partecipanti
  • il costo comprende ingresso alla mostra, visita guidata e noleggio auricolari

 

 

Prenota online entro il 1° ottobre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti