Annullata - "MISERY" ALLA SALA UMBERTO

Annullata - "MISERY" ALLA SALA UMBERTO

 

Paul Sheldon è uno scrittore di successo. I suoi romanzi hanno come protagonista Misery, un’eroina ottocentesca dal cuore d’oro. La fama di Paul è indissolubilmente legata a Misery e questo lo incatena come artista e come uomo. Quando si risveglia dall’incoscienza dopo un terribile incidente stradale, Paul pensa di essere stato fortunato. Anche se non riconosce la casa e il letto dove giace, qualcuno lo ha salvato.
Quando poi scopre che a salvarlo è stata Annie, un’abile, materna e premurosa infermiera in pensione, pensa di essere stato molto fortunato.


Quando poi scopre che Annie è una sua grande fan e ha avuto cura di salvare dalle lamiere contorte della sua macchina l’ultimo manoscritto di Paul, allora pensa di essere l’uomo più fortunato del mondo.
Annie gli ha salvato la vita. Ed è così gentile. Sì, molto gentile: Paul continua a pensarlo anche quando realizza che Annie non ha avvisato nessuno dell’incidente e del ritrovamento. Anche quando gli antidolorifici cominciano ad arrivare con meno regolarità e il dolore alla gamba brucia di più.
Lei lo ama alla follia. Appunto: alla follia.
Perché Paul si rende conto, piano piano, con crescente orrore, che Annie ha qualcosa di inquietante.


E quando scopre di essere ormai dipendente dalla morfina degli antidolorifici e che Annie non vuole avvisare nessuno, allora comincia a realizzare di essere nei guai. Ma questo è niente.
Una notte Annie lo sveglia urlando, distruggendo la sua stanza e le porte dell’orrore si spalancano davvero. Annie ha finito l’ultimo romanzo di Misery. E Misery è morta.


Questo Annie non può accettarlo. Paul prova a farla ragionare, ma è tutto inutile. C’è un’unica soluzione: Paul dovrà scrivere un altro romanzo. Dovrà riportare in vita Misery. Ora inizia l’orrore: prigioniero di Annie, Paul diventa Sherazade. Racconta o muori. E così Paul si mette al lavoro.


Mentre tenta disperatamente di organizzare una fuga, affronta faccia a faccia, come mai lo ha affrontato nella sua vita, il suo demone, incarnato da Annie. Il demone che accompagna la vita di ogni artista: il demone tirannico e folle della creazione, che tutto ci dona e che in cambio vuole la nostra vita.


Uno dei capolavori dello scrittore più famoso al mondo

 

 

NOTA BENE:

I biglietti si ritireranno la sera dell'evento alla biglietteria del Teatro.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

Annullata - "MISERY" ALLA SALA UMBERTO

 

 

 

Venerdì 29 novembre 2019 - Ore 21.00

 

 

 

Sala Umberto

Via della Mercede 50 - Roma

 

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio - Roma
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • disponibili 20 biglietti Platea 

 

 

 

Prenota on line entro il 14 novembre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".  

 

 

   

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti