PASSEGGIATA CULTURALE: DA GIAFAR A MAREDOLCE

PASSEGGIATA CULTURALE: DA GIAFAR A MAREDOLCE

 

ll castello di Maredolce sorge sul pendici del Monte Grifone, tra i rioni Brancaccio e Ciaculli, in una vasta area verde ricca di agrumeti e sorgenti naturali.

 

Sarete guidati all’interno dell’antico sollazzo che fu prima dell’Emiro Giafar e che in seguito divenne residenza di villeggiatura dei sovrani normanni. Questo affascinante sito - insieme al Castellamare e la chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi - farà anch’esso parte dei luoghi che costituiscono l’itinerario Arabo Normanno, promosso dall’Unesco, presente nella città di Palermo. Vi verrà mostrata la struttura dell’antico sollazzo, la fonte della Favara, il parco e l’ampio bacino in cui si trovava la peschiera di acqua dolce.

 

Infine, si farà una visita presso la chiesa di San Ciro, un sito a carattere religioso che ha destato interesse di illustri paleontologi. La passeggiata verrà curata dallo storico, nonché scrittore, Emanuele Drago e dalla guida turistica Barbara Mazzola.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PASSEGGIATA CULTURALE: DA GIAFAR A MAREDOLCE

 

Domenica 1° dicembre 2019

 

Ritrovo alle ore 9.30

in Piazza Emiro Giafar - Palermo

 

Quote di partecipazione

 

 Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Sicilia-Palermo
  • minimo 15, massimo 50 partecipanti
  • termine visita ore 13.00
  • la quota comprende i ticket di ingresso, la guida, gli auricolari
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

                           

Prenota on line entro il 24 novembre 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Per info:

Giuseppe Caravello

Cell. 329.0847930

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti