IL TEMPO DI GIACOMETTI. DA CHAGALL A KANDINSKY. CAPOLAVORI DALLA FONDAZIONE MAEGHT

IL TEMPO DI GIACOMETTI. DA CHAGALL A KANDINSKY. CAPOLAVORI DALLA FONDAZIONE MAEGHT

 

Alberto Giacometti è stato uno dei maggiori scultori del Novecento e da molto è lo scultore più quotato sul mercato delle aste internazionali. Dall’idea di rendergli omaggio in Italia nasce questa mostra, realizzata grazie alla decisiva collaborazione della Fondazione Aimé e Marguerite Maeght di Saint-Paul-de-Vence, che presta oltre settanta opere di Giacometti, dalle sculture più celebri, ai disegni, ai dipinti. Dal suo tempo giovanile in Svizzera con i primi, meravigliosi disegni fatti a poco più di dieci anni, alle sculture inaugurali attorno ai quindici anni fino alle prove surrealiste e poi quelle della maturità.

 

Dopo aver in questo modo raccontato il fascino dell’opera intera di Giacometti, la mostra punterà la sua luce, con una scelta di una ventina di dipinti celebri, sul clima della pittura in Francia in quel tempo medesimo, facendo ricorso alla collezione della stessa Fondazione Maeght, con opere tra gli altri di Braque, Chagall, Miró, Kandinsky, Derain, Léger, compresi nei decenni dai Venti ai Cinquanta, cioè precisamente il tempo della lunga permanenza a Parigi di Giacometti. Quadri, spesso di grande formato, che arricchiranno di pura bellezza le sale nelle quali, al centro, quasi cammineranno le sculture di Alberto Giacometti.
        

 

Per la tua visita guidata scegli tra queste possibilità cliccando a destra sulla data prescelta:

  • gruppi sabato 15 febbraio 2020 ore 10.00 e 15.00

  • gruppi domenica 23 febbraio 2020 ore 10.30 e 15.30

 

 

Per ulteriori informazioni visita il sito della mostra.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL TEMPO DI GIACOMETTI. DA CHAGALL A KANDINSKY. CAPOLAVORI DALLA FONDAZIONE MAEGHT

 

Sabato 15 febbraio 2020

e

Domenica 23 febbraio 2020

 

Palazzo della Gran Guardia

Verona

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti per ciascun gruppo
  • in caso di mancata partecipazione sarà trattenuta l'intera quota

 

Prenota la visita guidata on-line entro il 5 gennaio 2020 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto di tuo interesse

 

Sabato 15 febbraio 2020

ore 10.00

 

Sabato 15 febbraio 2020

ore 15.00

 

Domenica 23 febbraio 2020

ore 10.30

 

Domenica 23 febbraio 2020

ore 15.30

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti