I MUSEI VATICANI E LA CAPPELLA SISTINA

I MUSEI VATICANI E LA CAPPELLA SISTINA


“Mi smarrisco nei musei di questo Vaticano dalle undicimila camere e dalle diciottomila finestre. Che solitudini di capolavori”.

 

Così scriveva Chateaubriand di fronte all’emozione di contemplare una delle collezioni più ricche al mondo e che vanta opere realizzate dai più grandi artisti di ogni epoca.

 

Ma noi faremo in modo che lo smarrimento sia solo estatico.

 

Quello che vorremmo proporre è un percorso diverso che ci porterà ad esplorare nella Pinacoteca gli arazzi, i dipinti di Giotto, Filippo Lippi, Lenardo, Caravaggio, Guido Reni per poi perderci nelle Stanze di Raffaello, godere degli affreschi di Pinturicchio, negli appartamenti Borgia appena restaurati, curiosare nella collezione di arte contemporanea, fino ad arrivare alla Cappella Sistina dove hanno lavorato i più importanti pittori del Quattrocento italiano (Botticelli, Perugino, Ghirlandaio) e Michelangelo che ha dipinto l’immensa volta e la parete con il Giudizio Universale.

 

Quanta bellezza!

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

I MUSEI VATICANI E LA CAPPELLA SISTINA

 

Sabato 18 gennaio 2020 - Ore 10.30

 

Ritrovo alle ore 10.20 

davanti l'ingresso dei Musei

in Viale del Vaticano - Roma

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti
  • durata della visita: 3 ore circa
  • la quota comprende l'ingresso al museo, la prenotazione, gli auricolari e la visita guidata 
  • la Direzione dei Musei Vaticani ha indicato che potrebbero esserci delle variazioni nelle tariffe del 2020, quindi la quota di partecipazione potrebbe subire un aumento

  • per gli studenti fino ai 25 anni di età sarà necessario presentare, il giorno della visita, il proprio libretto universitario o una International Student Card; l'acquisto di un biglietto ridotto senza i requisiti necessari o la mancata presentazione di un documento studentesco di riconoscimento comporterà l'acquisto di un nuovo biglietto a tariffa intera; il biglietto ridotto non sarà rimborsato

     

Prenota on line entro il 9 gennaio 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".  

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti