CURON GRAUN ORCHESTRA DELLA TOSCANA AL TEATRO VERDI DI FIRENZE

CURON GRAUN ORCHESTRA DELLA TOSCANA AL TEATRO VERDI DI FIRENZE

 

Il silenzio. Una distesa d’acqua. In mezzo, solitaria, la cima di un campanile. Una campana rintocca… è il monito di Curon.

Una storia senza attori e senza parola, in cui i protagonisti sono la musica meravigliosa del compositore estone Arvo Pärt - eseguita in questo allestimento dall’ORT- Orchestra della Toscana con Daniele Giorgi, concertatore  e violino solista  - e un incredibile campanile, che domina la narrazione.

 

Nel 1950, il paesino della Val Venosta venne sfollato e poi completamente sommerso a causa della costruzione di una grande diga, e a nulla valsero le proteste degli abitanti. Il progetto di OHT (Office for a Human Theatre), vincitore, assieme a Gaia, di OPERA 20.21 Fringe, ne narra il dramma attraverso l’intreccio di stimoli visivi e auditivi: le immagini del campanile, sono accompagnate dalle composizioni Fratres e Cantus in memory of Benjamin Britten di Arvo Pärt, eseguite dall’ORT.

 

Non è proferita parola, sul pelo dell’acqua tutto tace: solo suono e immagini per la sofferenza di Curon, nel tentativo di riavvicinare il teatro alla sua radice più profonda, il silenzio.

 

Lo spettacolo dura circa 50 minuti ed è un atto unico.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CURON GRAUN ORCHESTRA DELLA TOSCANA AL TEATRO VERDI DI FIRENZE

 

Mercoledì 5 febbraio 2020 - Ore 20.45

 

Teatro Verdi

Via Ghibellina 99 - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana - Firenze
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • posti di I settore
  • i biglietti saranno assegnati in ordine di prenotazione e non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti vicino ad altri Soci ordinari
  • la Segreteria del CT Tirreno invierà una mail con le indicazioni per il ritiro
  • in nessun caso i biglietti potranno essere inviati per posta interna
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l'intera quota

 

Prenota on line entro il 26 gennaio 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta in febbraio 2020.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti