Annullata - NOVARA DA SCOPRIRE E VISITA ALLA MOSTRA "DIVISIONISMO E LA RIVOLUZIONE DEL COLORE"

Annullata - NOVARA DA SCOPRIRE E VISITA ALLA MOSTRA "DIVISIONISMO E LA RIVOLUZIONE DEL COLORE"

 

La visita alla Cupola prevede la salita per ammirare la splendida architettura e uno scenario incantevole. Un’esperienza emozionante dalla “sorellina della Mole Antonelliana”. Il percorso inizia dal campanile di Benedetto Alfieri per arrivare alla Sala del Compasso in cui si trova proprio il compasso con cui Antonelli preparò tutte le dime per la costruzione della Cupola. La salita prosegue per arrivare alla parte panoramica: dall’altezza di 45 metri il visitatore potrà godere di uno scenario incantevole; non solo si ammira Novara dall’alto ma la ma la visuale si estende dalle Alpi ai larghi spazi della Pianura Padana.

 

Ordinata in otto sezioni tematiche, l’esposizione consta di settanta opere tutte di grande qualità e bellezza, provenienti da importanti musei e istituzioni pubbliche e da collezioni private. Un catalogo scientifico accompagna l’esposizione. Il saggio della curatrice è corredato da schede biografiche degli artisti, con schede critiche delle singole opere affidate agli specialisti di riferimento e apparati bibliografici ed espositivi.

 

La grande mostra "Divisionismo La rivoluzione della luce", nella magnifica cornice del Castello Visconteo Sforzesco, ha l’ambizione di essere la più importante mostra dedicata al Divisionismo realizzata negli ultimi anni, movimento giustamente considerato "prima avanguardia" in Italia.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - NOVARA DA SCOPRIRE E VISITA ALLA MOSTRA "DIVISIONISMO E LA RIVOLUZIONE DEL COLORE"
 
Sabato 29 febbraio 2020
 
Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lombardia - Milano
  • minimo 25, massimo 50 partecipanti
  • età minima per partecipare all'iniziativa: 6 anni
  • i partecipanti sono pregati di essere puntuali al punto di ritrovo/partenza indicato in programma
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 10 febbraio 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

 

Consigliere CT Lombardia

Alberto Meroni

Cell. 393.8310691 

 

Segreteria del CT LOMBARDIA

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti