Annullata - TORINO: "MADAMA & REALE"

Annullata - TORINO: "MADAMA & REALE"

 

La grande esposizione vede protagonista Andrea Mantegna (Isola di Carturo 1431 - Mantova 1506), uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano, in grado di coniugare nelle proprie opere la passione per l’antichità classica, ardite sperimentazioni prospettiche e uno straordinario realismo nella resa della figura umana.

 

La rassegna presenta il percorso artistico del grande pittore, dai prodigiosi esordi giovanili al riconosciuto ruolo di artista di corte dei Gonzaga, articolato in sei sezioni che evidenziano momenti particolari della sua carriera e significativi aspetti dei suoi interessi e della sua personalità artistica, illustrando al tempo stesso alcuni temi meno indagati come il rapporto di Mantegna con l’architettura e con i letterati.

 

 

PALAZZO REALE

"I libri di viaggio del secolo scorso sono pieni di racconti intorno alla magnificenza della reale dimora. Essi ne celebrano le vaste sale, gl’intagliati e dorati soffitti, i quadri, gli arazzi, le lampade di cristallo di monte, gli arredi ed arnesi, cesellati, intarsiati, impiallacciati, ricchi d’oro, di pietre preziose, di madreperla e d’avorio, ed i pavimenti commessi ed intarsiati di varie specie di legni."

Davide Bertolotti, 1840

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - TORINO: "MADAMA & REALE"

 

 

Domenica 19 aprile 2020

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lombardia - Milano

  • minimo 25, massimo 50 partecipanti

  • età minima per partecipare: 6 anni

  • i partecipanti sono pregati di essere puntuali al punto di ritrovo/partenza indicato in programma

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on-line entro il 18 marzo 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa":

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

 

Consigliere CT Lombardia

Alberto Meroni

Cell. 393.8310691 

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

  

 


Aggiungi ai Preferiti