RAY CHEN IN CONCERTO - BRANI DI ROSSINI, PAGANINI E MENDELSSOHN CON L'ORCHESTRA DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

RAY CHEN IN CONCERTO - BRANI DI ROSSINI, PAGANINI E MENDELSSOHN CON L'ORCHESTRA DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

 

L'Accademia di Santa Cecilia ti aspetta per una entusiasmante stagione di concerti: gli eccezionali ospiti e una straordinaria varietà di programmi offrono motivi di interesse per tutti. Vieni a scoprire la Grande Musica!

 

Nato a Taipei ma cresciuto in Australia, Ray si avvicinò sin da bambino allo studio del violino per poi essere ammesso all'età di 15 anni al Curtis Institute of Music di Philadelphia, dove ebbe modo di studiare con il maestro Aaron Rosand. Nel 2008 partecipa e vince il concorso Yehudi Menuhin Competitions.

 

Nel corso degli anni si è esibito come solista con diverse orchestre come la London Philharmonic Orchestra, la National Symphony Orchestra, la Filarmonica della Scala e la Los Angeles Philharmonic Orchestra.

 

Ray Chen è un violinista che ha ridefinito il concetto di musicista classico nel XXI secolo.

 

In programma:

Rossini - Il barbiere di Siviglia, Sinfonia   - Paganini, Concerto per violino n. 1 -  Mendelssohn, Sinfonia n. 3 "Scozzese"

 

 

NOTA BENE:

I biglietti si ritireranno la sera dell'evento nel Foyer della Sala Santa Cecilia, nei pressi del "Desk Prepagati’’: un incaricato di ALI seguirà la consegna.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

RAY CHEN IN CONCERTO - BRANI DI ROSSINI, PAGANINI E MENDELSSOHN CON L'ORCHESTRA DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

 

Venerdì 17 aprile 2020 - Ore 20.30

 

 Sala Santa Cecilia

Auditorium Parco della Musica

V.le P.De Coubertin - Roma

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • disponibili 20 posti di Seconda Galleria

 

Prenota on line entro il 12 febbraio 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti