Annullata - IL TROVATORE | MACERATA OPERA FESTIVAL 2020

Annullata - IL TROVATORE | MACERATA OPERA FESTIVAL 2020

Credits foto Alfredo Tabocchini

 

Il Macerata Opera Festival 2020 presenterà dal 17 luglio al 9 agosto 2020 ToscaDon Giovanni Il trovatore, tre titoli pensati per evocare e approfondire i temi dell’emancipazione, dell’illuminismo e del destino e che, nelle intenzioni del sovrintendente Luciano Messi, della direttrice artistica Barbara Minghetti e del direttore musicale Francesco Lanzillotta, presentano attraverso i libretti e i caratteri dei personaggi tre diverse epifanie del “coraggio”: leale, beffardo, valoroso.

 

IL TROVATORE

 

Il trovatore – titolo del 1853 su libretto di Cammarano appartenente alla cosiddetta “trilogia popolare” – è la quintessenza del Romanticismo operistico (l’ultima volta allo Sferisterio nel 2016), con la sua trama frammista di amore, mistero, oscurità, dispiegati in una partitura che va dal raccoglimento della cavatina “Tacea la notte placida” alla frenesia della cabaletta “Di quella pira l’orrendo foco”.

 

Per Il trovatore di Giuseppe Verdi si tratta della ripresa dello spettacolo gotico e fiammeggiante del pluripremiato regista spagnolo Francisco Negrin. Per questa terza edizione a Macerata, dopo il 2013 e il 2016, sul podio ci sarà Vincenzo Milletarì. Protagonisti vocali alcuni fra i più interessanti interpreti del panorama internazionale: Luciano Ganci (Manrico), Roberta Mantegna (Leonora, al debutto dopo aver interpretato la versione in francese al festival Verdi di Parma), Sonia Ganassi (Azucena) e Massimo Cavalletti (Conte di luna).

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - IL TROVATORE | MACERATA OPERA FESTIVAL 2020

 

Sabato 25 luglio 2020 - Ore 21.00

 

ARENA SFERISTERIO

MACERATA

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Adriatico-MAM
  • minimo 15, massimo 20 partecipanti
  • disponibilità: 10 posti nel settore verde, 10 posti nel settore blu (vedi la pianta dei posti)

 

Prenota on-line entro il 5 aprile 2020 cliccando sul tasto relativo al posto che preferisci.

 

Settore VERDE

 

Settore BLU

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nel mese successivo alla chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti