Annullata - IL PALAZZO DELLA CANCELLERIA

Annullata - IL PALAZZO DELLA CANCELLERIA

   

Il Palazzo della Cancelleria è la sede storica della Cancelleria Apostolica e ancora oggi accoglie i tribunali della Santa Sede.

 

È proprietà esclusiva della Sede Apostolica e pertanto gode delle immunità riconosciute alle Ambasciate estere in quanto zona extraterritoriale. Il palazzo della Cancelleria fu costruito per il cardinale Raffaele Riario, Camerlengo di suo zio papa Sisto IV. Nel 1517 divenne però la sede della Cancelleria Apostolica.

 

Si visiterà il cortile e il primo piano del Palazzo (Piano Nobile) che comprende  l'Aula Magna, la Sala del Vasari e la Cappella del Pallio o del Salviati. E a seguire, il sotterraneo con il Sepolcro di Aulo Irzio, il laghetto e la Mostra sui Modelli di Leonardo da Vinci.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - IL PALAZZO DELLA CANCELLERIA

 

 

Sabato 28 marzo 2020 - Ore 12.00

 

 

Appuntamento ore 11.45

 in  Piazza della Cancelleria, 1 - Roma

  

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti
  • durata 75 minuti circa

 

 

Prenota on-line entro il 18 marzo 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti