LE BELLEZZE DEL FRIULI, I SUOI BORGHI, I SUOI VINI

LE BELLEZZE DEL FRIULI, I SUOI BORGHI, I SUOI VINI

 

Un week end in Friuli, una regione poco conosciuta, ricca di tesori e con tante opportunità da offrire, sia da un punto di vista culturale che naturalistico.

Per la nostra gita di settembre abbiamo scelto di visitare Udine, Fagagna e Cividale del Friuli.

 

Il centro storico di Udine è piuttosto raccolto, le sue vie sono l’ideale per una passeggiata, dove osserveremo i bellissimi palazzi che le riempiono. Il centro si sviluppa in un’area pianeggiate, intorno a un colle isolato che, secondo la leggenda, venne costruito da Attila per osservare meglio l’incendio appiccato ad Aquileia. Attualmente sul colle sorge il castello cittadino.

 

Cividale del Friuli è uno splendido borgo il cui centro storico è racchiuso nelle anse del fiume Nasone. La pesenza del fiume ha determinato la costruzione di uno dei monumenti più famosi della città: il ponte del Diavolo. La visita di Cividale deve avvenire a piedi per poter apprezzare i suoi vicoli e i bei palazzi storici che non mancano di sorprendere, per le loro forme o per gli affreschi che ne decorano le facciate.

 

Nella nostra gita non poteva mancare una visita ad un produttore di vini, prodotto di eccellenza a livello internazionale. Abbiamo scelto l’Azienda del Poggio, con sede lungo la strada che collega Martignacco a Moruzzo, poco prima di raggiungere l’antico Castello e l’abitato di Villalta di Fagagna. Questa zona è conosciuta per i suoi paesaggi di estrema bellezza e per la natura incontaminata, per i piccoli borghi ancora intatti e per la famosa Strada dei Castelli e del Prosciutto.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Dopo oltre 3 lunghi mesi, finalmente è giunto il momento di cominciare a riprendere le nostre iniziative.

  Lo faremo con passione, fantasia e tanto, tanto buon senso.

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LE BELLEZZE DEL FRIULI, I SUOI BORGHI, I SUOI VINI

 

 

Da sabato 5 a domenica 6 settembre 2020

 

 

Partenza da Padova, Via degli Scrovegni

Possibilità di salire a Rovigo e a Monselice

in base al numero di richieste

   

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Veneto-Padova
  • minimo 25, massimo 30 partecipanti
  • per il check-in in hotel è necessario esibire un documento di identità
  • si invita a prendere visione dell'estratto di polizza contro l'annullamento, facoltativa, sottoscrivibile al costo indicato nella tabella quote
  • per eventuali rinunce è prevista l'applicazione delle penali specificate nella tabella quote
  • la tipologia di stanza assegnata sarà confermata in base alla disponibilità e in base all'ordine cronologico di prenotazione; sono disponibili 2 singole, 8 doppie/matrimoniali, 3 triple e 2 quadruple
  • le stanze multiple devono essere occupate da componenti lo stesso nucleo familiare
  • l'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore in relazione alle normative nazionali/regionali tempo per tempo vigenti

 

 

Prenota on-line entro il 16 agosto 2020 o fino esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

  

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

    

 

Contatti:

Servizio ContattALI

  

 

Organizzazione tecnica: 

Pend Viaggi

 

 


Aggiungi ai Preferiti