BASILICA DI SAN LORENZO, LUOGO DI CULTO, MISTERI E CAPOLAVORI: "VISITA ALLA CAPPELLA DI SANT'AQUILINO"

BASILICA DI SAN LORENZO, LUOGO DI CULTO, MISTERI E CAPOLAVORI: "VISITA ALLA CAPPELLA DI SANT'AQUILINO"

 

I milanesi amano guardarla dall’esterno, magari passando di fretta sulla circonvallazione interna, ammirando di sbieco quella che non sembra una chiesa meneghina, così romana nelle sue forme imponenti e tondeggianti, rassicurante e accogliente, a dominare i giardini di piazza Vetra e il reticolo dello storico quartiere che lega via Torino, il Carrobbio e il Ticinese.

 

Oggi c’è un motivo in più per lasciarsi alle spalle la “movida” delle Colonne (di San Lorenzo) e varcare l’uscio di uno dei gioielli architettonici e artistici di Milano. Sono infatti conclusi  i lavori di restauro, promossi dalla parrocchia di San Lorenzo Maggiore in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Milano. I lavori concentrati soprattutto nella cappella di Sant’Aquilino, hanno interessato perlopiù i mosaici che impreziosivano le quattro pareti dell’atrio. L’intero ciclo musivo è stato riportato all’antico splendore.  

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato per la tutela di

  tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

BASILICA DI SAN LORENZO, LUOGO DI CULTO, MISTERI E CAPOLAVORI: "VISITA ALLA CAPPELLA DI SANT'AQUILINO"

 

Sabato 3 ottobre 2020

 

Ritrovo previsto alle Colonne di San Lorenzo

negli orari indicati nel programma

 

Programma e quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 30, massimo 40 partecipanti suddivisi in due gruppi (min. 15/max 20 pax) con ingresso separato e differito
  • la visita si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore in relazione alle normative nazionali/regionali tempo per tempo vigenti
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare la visita all’ora prevista (durata visita ca. 90')
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 27 settembre 2020 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Gruppo I

Ore 9.30

Gruppo II

Ore 11.00

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

  

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Miros

 

 


Aggiungi ai Preferiti