LETTERA DEL PRESIDENTE


Archivio news »»»

LETTERA DEL PRESIDENTE

 

Carissimi Soci,

 

le iniziative attualmente pubblicate sul nostro sito sono state ideate e programmate - nel massimo rispetto dei protocolli emanati dalle Autorità centrali e territoriali per contenere i contagi - in un momento in cui la pandemia sembrava essere in progressiva remissione: ciò aveva fatto sperare nella possibilità di un ritorno alla normale programmazione delle attività, pur se accompagnata da massima prudenza.

 

Purtroppo, adesso, ci troviamo di fronte ad un’importante recrudescenza della pandemia e per la massima priorità che attribuiamo alla tutela assoluta dei nostri Soci, siamo chiamati a rivedere responsabilmente la programmazione delle iniziative.

 

Vi informo, pertanto, che abbiamo valutato opportuno

 

  • cancellare la quasi totalità delle iniziative associative - quali gite, pranzi, cene e altri eventi di natura aggregativa - in programma sino al 13 novembre e anche quelle sino al 31 dicembre salvo accordi con i fornitori per posticipare le date di conferma in attesa di verificare se l’evolversi del contesto epidemiologico e dei provvedimenti normativi consentiranno di mantenerle in calendario

 

  • mantenere, per il momento e salvo nuove indicazioni, la programmazione di visite culturali a mostre/musei e di concerti/spettacoli che avranno luogo - come richiesto a tutti gli organizzatori - nel massimo rispetto dei protocolli emanati dalle Autorità centrali e territoriali.

 

Stiamo informando i nostri Fornitori e, a seguire, sarà inviata ai Soci interessati conferma via mail dell’avvenuta cancellazione dei programmi, senza alcun addebito.

 

Quanto ai viaggi di gruppo (o anche individuali) prenotati dai Soci direttamente presso le agenzie di viaggio, si fa presente che, in questa fase, sono annullati d’ufficio e senza penali quelli per cui sussistono divieti o limitazioni all’ingresso disposti dalle autorità della località di destinazione, mentre la scelta del Socio di annullare comunque il viaggio è personale e può comportare l’applicazione delle penali previste dal contratto.

 

Siamo certi comprenderete che si tratta di una decisione presa nell’interesse e per la tutela della salute di tutti i Soci e della comunità. ALI resta comunque impegnata nella definizione di iniziative per i prossimi mesi e per il periodo natalizio con l’auspicio che, l’evolversi del contesto epidemiologico e dei provvedimenti normativi, ne permetta la realizzazione.

 

Sappiamo bene di dover essere attenti e responsabili e per questo vi rinnovo il suggerimento di installare sugli smartphone l’App IMMUNI, importante strumento di prevenzione che può contribuire – nel rispetto della riservatezza – a un efficace sistema di tracciamento dei contatti con l’obiettivo di isolare sul nascere ogni possibile focolaio di contagio Covid-19.

 

Un caro saluto a tutti voi,

 

Mauro Incletolli