MICHELANGELO SCULTORE DI ROMA ONLINE

MICHELANGELO SCULTORE DI ROMA ONLINE

 

Un appuntamento avvincente che ci consentirà di "viaggiare" attraverso lo spazio e il tempo seguendo il percorso artistico di Michelangelo dalla sua prima opera realizzata per Roma, La Pietà, quando era poco più che ventenne fino alla Tomba di Giulio II alla quale ha lavorato con innumerevoli interruzioni per circa quant’anni, definita da Michelangelo stesso la "tragedia" della sua vita!

 

Dai rapporti burrascosi con Papa Giulio II alle opere commissionate da Papa Paolo III Farnese: (le trasformazioni di Piazza del Campidoglio, il completamento di Palazzo Farnese fino all’affidamento dell’incarico per la progettazione della Fabbrica di San Pietro) il "Segno" di Michelangelo a Roma si è impresso, immortale, anche dove non è rimasto scolpito nel marmo e nella pietra, si è tramandato nei disegni e nei progetti di quegli edifici che non videro mai la luce del sole.

 

 

In esclusiva per i nostri Soci, con la competente conduzione di Paola Suraci.

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MICHELANGELO SCULTORE DI ROMA ONLINE

 

Giovedì 11 febbraio 2021

 

Collegamento ore 20.15 su piattaforma Zoom Pro

Inizio visita ore 20.30

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta -Torino
  • minimo 12, massimo 50 partecipanti
  • durata: 50/60 minuti circa
  • la quota comprende: partecipazione alla visita online, a noi riservata, su piattaforma Zoom Pro

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, a ridosso della data riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Nord Ovest con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom Pro e partecipare alla videoconferenza: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio della visita per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Prenota on-line entro l'8 febbraio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5554771 - 57251 - 54518

Servizio ContattALI


Organizzazione tecnica:

OTIUM

 

Aggiungi ai Preferiti