VISITE GUIDATE ALLE VILLE VESUVIANE

VISITE GUIDATE ALLE VILLE VESUVIANE

 

La Fondazione Ente Ville Vesuviane porta online una delle sue principali attività, le visite guidate in Villa Campolieto e Villa delle Ginestre, due delle monumentali residenze gestite dall’Ente.

 

“Attraverso la piattaforma digitale - spiega Filomena De Simone, dell’Ufficio Eventi della Fondazione, che con un team di collaboratori gestisce le visite guidate - ricreaiamo online l’esperienza e l’emozione della visita, portando i visitatori nel cuore delle nostre ville e spiegando, in tempo reale, la storia, l’arte e l’architettura degli ambienti attraversati”.

 

Con un’attenta regia e un’esperta guida, in rete il visitatore conosce gli ambienti e i paesaggi suggestivi del Miglio d’Oro, ripercorrendo, nel caso di Villa delle Ginestre, anche gli ultimi anni di vita di Giacomo Leopardi, che legò il suo nome al suggestivo sito che sorge alle falde del Vesuvio.

 

 

2 appuntamenti:

 

  • Domenica 2 maggio - Villa Campolieto, casina di delizie e perla del “Miglio d’oro”

La nascita del Miglio d’oro e le Ville Vesuviane del XVIII secolo. Villa Campolieto da casale di campagna a casina di delizie. Il contesto storico di riferimento: Il Settecento Napoletano.

 

  • Domenica 9 maggio - Villa delle Ginestre, da casa di campagna a casa della poesia

 La casa del Poeta: Giacomo Leopardi a Villa delle Ginestre. “La Ginestra” e la stanza del Poeta. La cucina storica e il focolare domestico: la Villa tra oralità e scrittura.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

VISITE GUIDATE ALLE VILLE VESUVIANE

 

Domenica 2 maggio 2021

Domenica 9 maggio 2021

 

Appuntamento ore 18.30 su piattaforma Zoom

collegamento ore 18.15

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud
  • minimo 12, massimo 50 partecipanti
  • durata: 45 minuti circa ognuno
  • l'incontro si terrà sulla piattaforma ZOOM
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

N. B. l'e-mail rilasciata in fase di prenotazione dovrà essere la stessa che sarà utilizzata per il collegamento.

 

Al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, riceverai un'e-mail da ct.sud@alintesasanpaolo.com con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma ZOOM: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Si consiglia di verificare l'avvenuta ricezione della mail di collegamento qualche giorno prima della visita, controllando anche nelle cartella spam, posta indesiderata o promozioni e segnalare tempestivamente eventuali anomalie.

 

Prenota on-line entro il 18 aprile cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nei giorni successivi all'evento.

 

Per info: 

Segreteria CT Sud

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti