PALAZZO FIZZAROTTI NEO-GOTICO VENEZIANO IN TERRA DI PUGLIA

PALAZZO FIZZAROTTI NEO-GOTICO VENEZIANO IN TERRA DI PUGLIA

 

Poco conosciuto e di difficile accesso, Palazzo Fizzarotti è una testimonianza tangibile dell’ascesa di una classe sociale ben specifica, la borghesia.

 

L’elegante palazzo spicca tra i famosi e magnifici monumenti romanici di Bari per il suo inedito e particolare eclettismo caratterizzato dallo stile neo-gotico veneziano con influssi arabeggianti.

 

Una storia difficile quella del palazzo realizzato agli inizi del Novecento dal banchiere Emanuele Fizzarotti, che affidò la sua costruzione a due degli architetti più valenti dell’epoca.

 

Ceduto già nel 1929, alla Banca del Fucino dei Principi Torlonia, ebbe poi altre varie destinazioni d’uso.

 

Magnifica la facciata. Elegante l’atrio di ingresso e la imponente scalinata. Una vera sorpresa il piano nobile con raffinati e sontuosi saloni nei quali colpisce un bellissimo pavimento musivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PALAZZO FIZZAROTTI NEO-GOTICO VENEZIANO IN TERRA DI PUGLIA

 

Martedì 25 maggio 2021 - Ore 18.30

 

Inizio collegamento

alla piattaforma Zoom ore 18.15

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti
  • durata: 60 minuti circa
  • l'incontro si terrà sulla piattaforma ZOOM
  • al fornitore saranno comunicati il tuo numero di cellulare e l'indirizzo e-mail indicati in fase di prenotazione
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

N. B. l'e-mail rilasciata in fase di prenotazione dovrà essere la stessa che sarà utilizzata per il collegamento.

Al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, riceverai una e-mail da Bell'Italia 88 info@bellitalia88.it con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma ZOOM: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario di inizio per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

Si consiglia di verificare l'avvenuta ricezione della mail di collegamento qualche giorno prima della visita, controllando anche nelle cartella spam, posta indesiderata o promozioni e segnalare tempestivamente eventuali anomalie.

 

Prenota on-line entro il 10 maggio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nei giorni successivi all'evento.

 

Per info: 

Segreteria CT Sud

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti