Annullato - RECITANDO FRA I VICOLI - Seminario di Storytelling Urbano e Lettura ad Alta Voce

Annullato - RECITANDO FRA I VICOLI - Seminario di Storytelling Urbano e Lettura ad Alta Voce

 

Hai mai pensato di misurarti con un pezzo teatrale? Al centro di Roma, nel mezzo di una piazza barocca o nell’anfratto di un vicolo fra una chiesa e un palazzo, magari ad alta voce, davanti a un pubblico immerso in una scenografia disegnata da Michelangelo o da Borromini?

 

Roma è una città che ben si presta ad una operazione del genere: ogni anfratto della città, quasi ogni sanpietrino, è legato a una storia o a un personaggio e, quindi, a emozioni che chiedono solo una voce in prestito per esprimersi. Affideremo il racconto di queste emozioni ai partecipanti del nostro seminario, passeggiando insieme a loro nelle vie della città, col tiepido sole primaverile, in un percorso che non è solo alla scoperta delle meraviglie artistiche, ma un vero e proprio spettacolo teatrale a cielo aperto.

 

L’obiettivo di Recitando fra i Vicoli è infatti realizzare una visita guidata nel cuore di Roma e aperta al pubblico, dove i protagonisti saranno i partecipanti al seminario che, insieme alla storica dell’arte, racconteranno, ognuno in un punto dedicato del percorso, la propria storia.

 

Nei nostri cinque incontri online impareremo a selezionare una storia e a leggerla ad alta voce, con la giusta presenza scenica. Le lezioni saranno condotte da una storica dell’arte, che selezionerà il percorso itinerante, e da un maestro di teatro che si occuperà di fornire gli strumenti per una corretta analisi del testo e interpretazione. Personaggi, voci, emozioni, parole e arte che si incroceranno nelle vie della città, in una tiepida sera di inizio estate su uno dei palcoscenici più belli del mondo.

 

Per questa prima edizione abbiamo già il tema: Roma e l’amore: l’Aventino, col suo giardini degli aranci e il roseto, Trastevere coi luoghi dell’amore e anche del malaffare, Piazza di Spagna coi poeti del Settecento… non aspettano altro che essere raccontati.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

AVVERTENZA IMPORTANTE PER I SOCI ORDINARI IN SERVIZIO

 

In caso di eventuale collegamento con dispositivi aziendali, come da indicazioni fornite dalla funzione Cybersecurity di ISP, si ricorda che:

  • per collegarsi alla piattaforma Zoom non bisogna installare la versione client e, più in generale, che non è possibile scaricare software non autorizzati sulle postazioni di lavoro in dotazione. È possibile invece l’utilizzo di servizi web-based accessibili dal browser.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, è possibile installare il software in autonomia purché ciò avvenga solo dagli store ufficiali e a supporto.

  • Nel caso in cui sia richiesto l’inserimento di un indirizzo e-mail per poter accedere al servizio/collegamento, si ricorda di indicare esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica personale in quanto, l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica aziendale è consentito esclusivamente nel caso in cui l’evento sia dedicato a finalità connesse allo svolgimento dell’attività lavorativa.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi del CT Centro, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullato - RECITANDO FRA I VICOLI - Seminario di Storytelling Urbano e Lettura ad Alta Voce

 

 

Da mercoledì 26 maggio 5 incontri online

mercoledì 9, 16, 23 e 30 giugno 

 

Sabato 3 e/o domenica 4 luglio 

uscita in città per recitare

 

 

Appuntamento ore 18.00

per collegarsi alla piattaforma Zoom

inizio collegamento ore 17.50 del giorno previsto

 

 

Quota di partecipazione e dettagli

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Lazio-Roma a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi e/o Sezioni del CT Centro
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • durata degli incontri online: 2 ore circa
  • durata della visita guidata: 90 minuti circa
  • in fase di adesione è necessario indicare una e-mail personale utile al collegamento online

 

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo, e dopo la conferma della partecipazione, a ridosso di ognuna delle date previste riceverai dalla Segreteria del CT Centro una e-mail con un link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom e partecipare al corso online: il collegamento sarà attivo già 15 min prima dell'orario prefissato per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

 

Prenota on-line entro il 23 maggio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta inizio giugno 2021.

 

 

Per info: 

Segreteria CT Centro 

Servizio ContattALI

 

 

Aggiungi ai Preferiti