UGANDA: IL SOTTILE FILO CHE CI LEGA GLI UNI AGLI ALTRI

UGANDA: IL SOTTILE FILO CHE CI LEGA GLI UNI AGLI ALTRI

 

Diari di una viaggiatrice

 

Vi è mai capitato di partire per un viaggio con un preciso obiettivo e poi accorgervi, nel corso del vostro andare, che quel fine non ha più una rilevanza così assoluta ma acquisisce valore, passo dopo passo, proprio il cammino? A me è capitato nel mio viaggio in Uganda. Volevo assolutamente vedere i Gorilla di Montagna

 

E poi è successo qualcosa. Mi sono lasciata distrarre da altro.

 

Dai magnifici parchi in cui entravo in albe pallide e incerte prima che il sole diventasse una palla arroventata sull’ocra della savana.

Mi sono lasciata incantare dal vorticoso fluire del Nilo Azzurro. L’ho fatto standomene sul battello a bere birra ghiacciata e a guardare un’Africa che lenta si abbevera lungo le rive dei suoi corsi d’acqua: gazzelle, ippopotami, felini, coccodrilli, uccelli, rinoceronti. Il mio passare li lasciava imperturbati. Del resto che la presenza umana nel Continente Nero fosse accessoria, mi è stato chiaro da sempre.

Mi sono lasciata irretire da una popolazione benevola e accogliente che mi ha portato nelle proprie capanne per rifilarmi, orgogliosa, un pesce appena pescato ripieno di pomodori e mango alle otto del mattino.

Mi sono emozionata a cenare attorno al fuoco sotto un cielo incombente trapuntato di stelle. 

E poi infine ho pianto quando mi sono trovata a un metro di distanza da una mamma gorilla che teneva in braccio il suo piccolo. Ho pianto perché mi sono accorta, in un momento di folgorazione vera, che le unghie delle sue mani, erano proprio uguali alle mie.

 

In esclusiva per i nostri Soci con la cura competente e appassionata di Carol Gallo di CTC Srl - Compagnia di viaggio e cultura.

 

 

 

AVVERTENZA IMPORTANTE PER I SOCI ORDINARI IN SERVIZIO

 

In caso di eventuale collegamento con dispositivi aziendali, come da indicazioni fornite dalla funzione Cybersecurity di ISP, si ricorda che:

  • per collegarsi alla piattaforma Zoom non bisogna installare la versione client e, più in generale, che non è possibile scaricare software non autorizzati sulle postazioni di lavoro in dotazione. È possibile invece l’utilizzo di servizi web-based accessibili dal browser.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, è possibile installare il software in autonomia purché ciò avvenga solo dagli store ufficiali e a supporto.

  • Nel caso in cui sia richiesto l’inserimento di un indirizzo e-mail per poter accedere al servizio/collegamento, si ricorda di indicare esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica personale in quanto, l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica aziendale è consentito esclusivamente nel caso in cui l’evento sia dedicato a finalità connesse allo svolgimento dell’attività lavorativa.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Ovest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

UGANDA: IL SOTTILE FILO CHE CI LEGA GLI UNI AGLI ALTRI

 

 

Martedì 25 maggio 2021

 

 

Collegamento ore 18.15 su piattaforma Zoom
Inizio visita ore 18.30

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa proposta dal Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta-Torino a cui possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Ovest
  • minimo 15, massimo 90 partecipanti
  • durata: 1 ora e 30 minuti circa
  • la quota comprende: partecipazione alla visita online, a noi riservata, su piattaforma Zoom
  • si prega di inserire solo un Socio per ogni nucleo familiare

 

 

N. B. al raggiungimento del numero minimo e dopo la conferma di partecipazione, a ridosso della data riceverai una e-mail dalla Segreteria del CT Nord Ovest con il link e le istruzioni da seguire per connettersi alla piattaforma Zoom e partecipare alla videoconferenza: il collegamento sarà attivo già 15 minuti prima dell'orario di inizio della visita per consentire di risolvere eventuali problematiche di connessione.

 

 

Prenota online entro 20 maggio 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5554771 - 57251 - 54518

Servizio ContattALI


Organizzazione tecnica:

CTC S.r.l.

 

Aggiungi ai Preferiti