CASA MUSEO DI ALBERTO SORDI - 2 NUOVE DATE

CASA MUSEO DI ALBERTO SORDI - 2 NUOVE DATE

 

“La mia comicità non è mai stata astratta, gratuita. L'ho sempre ricalcata sulla realtà del momento.”  (Alberto Sordi)

 

Ricominciamo a “frequentare” la bellissima Casa dell' “Albertone nazionale”, come viene affettuosamente definito dai suoi ammiratori. La Fondazione Alberto Sordi riapre finalmente la sua magnifica villa arroccata sul tratto urbano dell’Appia Antica, dirimpetto alle Terme di Caracalla.

 

L’edificio, progettato da Clemente Busiri Vici, venne acquistato nel 1958 da un giovane Sordi, che si innamorò dell’architettura rigorosa, scrigno di sale preziose dagli arredi sontuosi.

 

Attore indimenticato innanzitutto, ma anche collezionista raffinato e filantropo generoso: un ritratto a tutto tondo dell’uomo e dell’artista Alberto Sordi emerge dalla retrospettiva, che per la prima volta ripercorre le tappe della sua intensa biografia.

 

Grazie a contributi video, foto e agli oggetti disposti nelle innumerevoli stanze della sua casa sarà possibile ritrovare un brano di storia di ieri, ancora vividissimo nel presente.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi del CT Centro, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CASA MUSEO DI ALBERTO SORDI - 2 NUOVE DATE

 

 

Sabato 29 maggio 2021 ore 19.30

appuntamento ore 19.10

 

Sabato 5 giugno 2021 ore 16.30

appuntamento ore 16.10

 

ritrovo per entrambi i turni

 in Piazza Numa Pompilio, 47  Roma

 

 

Quota di partecipazione 

 

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Lazio-Roma a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Centro
  • minimo  e massimo 12 partecipanti per gruppo
  • durata visita: 90 minuti circa
  • come dichiarato dal fornitore la visita si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di legge

 

 

Prenota online entro il 21 maggio 2021 cliccando sul tasto del giorno prescelto

 

 

Sabato 29 maggio ore 19.30

 

 

Sabato 5 giugno ore 16.30

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta inizio giugno 2021.

 

 

Per info: 

Segreteria CT Centro

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti