CACCIA AL TESORO: I MONUMENTI DI FIRENZE

CACCIA AL TESORO: I MONUMENTI DI FIRENZE

 

 

Volete provare a rispondere ad una domanda difficile sulla storia di Firenze

e ottenere in cambio un prezioso regalo?

 

 

Allora andiamo a caccia degli indizi! Ci incontreremo in Piazza Santa Maria Novella, dove saranno illustrate le regole del gioco e consegnati i materiali necessari per risolvere gli enigmi. Dovrete mantenere attive tanto le gambe quanto la testa perché nella ricerca degli indizi avrete l'occasione di conoscere elementi e dettagli spesso nascosti dei monumenti più famosi della città.

 

L'attività, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, si svolgerà interamente all'aperto.

 

Libero Accesso nasce nel 2021 grazie all’incontro di otto donne amanti dell’arte, attive nel mondo del turismo da anni, con l’obiettivo di contrastare lo sfruttamento insostenibile del patrimonio culturale e rendere “liberamente accessibile” e “accettabile” a tutti il turismo.

L’APS Libero Accesso ha come scopo principale quello di sensibilizzare la società sul tema dell'inclusione tramite lo sviluppo di progetti di turismo accessibile.

In particolare, sviluppa progetti di inclusione attiva, che coinvolgono persone con disabilità invertendo il ruolo della guida con quello del partecipante, generando una condivisione virtuosa sia dei vantaggi che delle responsabilità proprie dei ruoli via via impersonati.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 


 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi del CT Tirreno, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

CACCIA AL TESORO: I MONUMENTI DI FIRENZE

 

Lunedì 12 luglio 2021 - Ore 18.30 

NUOVA DATA 3 OTTOBRE 2021 - ore 11.00

 

Ritrovo per tutti i partecipanti

piazza Santa Maria Novella - Firenze

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Toscana-Firenze a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi del CT Tirreno
  • minimo 12, massimo 18 partecipanti 
  • l'iniziativa è dedicata ai bambini da 6 a 12 anni compiuti
  • è obbligatoria la partecipazione del genitore (preferibilmente ogni due bambini un genitore)
  • la quota comprende: partecipazione alla caccia al tesoro, materiali, gadget
  • la passeggiata si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni previste e relative integrazioni
  • in caso di ulteriori restrizioni alla libera circolazione in città per l’emergenza sanitaria o condizioni metereologiche avverse la passeggiata sarà annullata anche a ridosso della data, senza alcuna penale
  • durante le passeggiate sarà obbligatorio indossare la mascherina (bambini dai 6 anni di età) e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare la visita all’ora prevista (durata circa 1,5 ore)
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 26 settembre 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

APS Libero Accesso

 

Aggiungi ai Preferiti