RACCOLTA DELLE OLIVE, VISITA DEL FRANTOIO E PIC-NIC ALL’OMBRA DELLE QUERCE ALLA FATTORIA DI MAIANO

RACCOLTA DELLE OLIVE, VISITA DEL FRANTOIO E PIC-NIC ALL’OMBRA DELLE QUERCE ALLA FATTORIA DI MAIANO

 

 

L’amore per la natura e per gli animali è qualcosa che si impara da piccoli.

 

 

Un tour divertente alla Fattoria di Maiano, per i Soci fino a 12 anni di età, che dall’oliveta prosegue all’interno del frantoio, per raccontare dal vivo i processi di frangitura, conservazione e imbottigliamento. 

 

L’olivo è un simbolo fondamentale della nostra cultura e tradizione. Tutto inizia tra le piante d’ulivo, dove si apprendono le caratteristiche di questi alberi meravigliosi e si riscopre la dedizione dell’uomo per questa antichissima coltura, dalla cura della pianta sino alla raccolta e trasformazione delle olive in uno straordinario olio-extravergine bio. 

 

I genitori e i fratelli più grandi nel frattempo potranno ammirare il Botanic Garden. Molte sono le attrattive che si celano al suo interno e altrettanti i percorsi da seguire. Dalle rigeneranti passeggiate lungo i suoi sentieri all’intimità romantica sulle rive del lago.

 

Al termine di Brusca e Striglia tutta la famiglia potrà godersi il pic-nic all’ombra delle querce.

 

Un’esperienza gioiosa e costruttiva per tutta la famiglia, per scoprire le meraviglie del mondo rurale ed entrare in contatto con i suoi elementi.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi del CT Tirreno, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

RACCOLTA DELLE OLIVE, VISITA DEL FRANTOIO E PIC-NIC ALL’OMBRA DELLE QUERCE ALLA FATTORIA DI MAIANO

 

Domenica 17 ottobre 2021 - Ore 10.00

 

Ritrovo per tutti i partecipanti

presso la Fattoria di Maiano

Via Benedetto da Maiano 11
Fiesole (FI) 

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Toscana-Firenze a cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi del CT Tirreno
  • minimo 12, massimo 35 partecipanti (minimo 10, massimo 15 bambini - massimo 20 adulti)
  • i bambini dovranno essere accompagnati da almeno un genitore
  • l'attività si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni previste e relative integrazioni
  • durante le attività sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro
  • si raccomanda a ciascun partecipante la massima puntualità per consentire al gruppo di iniziare all’ora prevista (durata Raccolta delle olive e visita al frantoio circa 60 minuti)
  • in caso di ulteriori restrizioni alla libera circolazione per l’emergenza sanitaria o condizioni metereologiche avverse, l'iniziativa sarà annullata anche a ridosso della data, senza alcuna penale
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 5 settembre 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa" inserendo una richiesta alla volta per ogni Socio.

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Organizzazione Tecnica:

Fattoria di Maiano

 

 


Aggiungi ai Preferiti